Nel 2023, circa una settimana prima di San Valentino, Merinda, una volontaria di soccorso animale ha trovato una gatta in pessime condizioni seduta sul portico di una casa.
Investita da un'auto e abbandonata senza cure, questa povera micia camminava tutta storta. Aveva una zampa ferita, era coperta di rogna e aveva disperatamente bisogno di aiuto.
Una richiesta di soccorso
Merinda ha portato il gatto da Andrea Christian, una volontaria del rifugio St Francis Society Animal Rescue. Insieme hanno rinominato la gatta Ohana, che significa «famiglia».
Andrea ha notato che quando Ohana camminava, tutto il suo corpo si muoveva in modo sconclusionato. La povera felina era stata investita da un'auto in un momento imprecisato del suo passato e si era ripresa senza ricevere le cure mediche appropriate.
Nonostante tutto quello che aveva sopportato, Ohana era felice di stare accanto alle volontarie e faceva loro le fusa.
Metamorfosi
Con il passare del tempo, Ohana ha riacquistato forza e fiducia in se stessa. Ha ricevuto un trattamento per l'artrite e farmaci per aiutarla a rilassarsi, migliorare la mobilità e rafforzare il corpo.
Con le cure appropriate, la sua pelle è guarita, il suo bellissimo pelo ha iniziato a ricrescere e l'energia è aumentata vertiginosamente.
Andrea ha iniziato ad addestrarla a camminare con una pettorina e Ohana si è rapidamente adattata a questa nuova attività con grazia e sicurezza.
Dopo mesi di ricerca della famiglia ideale per lei, Andrea ha ricevuto la notizia che attendeva.
Ohana è stata adottata dalla Dott.ssa Anna, il veterinario che si era presa cura di lei.
È passato un anno dal salvataggio di Ohana. Si è trasformata in una splendida gatta con un pelo morbido e lucido, come puoi vedere nelle foto qui sotto.