Quel giorno faceva così freddo che il ghiaccio ricopriva il suolo.
Amen ha notato un gatto rosso sul ghiaccio. Ma guardando più da vicino, si è reso conto che qualcosa non andava.
Zampe congelate
Infatti, il gatto rosso non riusciva assolutamente a muoversi. Le sue quattro zampe erano congelate dal freddo e attaccate al suolo: il micio non riusciva a spostarsi da solo. Amen poteva vedere che le zampine erano tutte rosse e gonfie dal freddo. Aveva bisogno di aiuto urgente.
Fortunatamente Amen ha avuto un buon riflesso: ha chiesto aiuto alle associazioni che soccorrono gli animali. Ma non è stato così semplice. Ha passato diverse ore a telefonare finché una di loro ha finalmente risposto: il NYC Animal Rescue Group (NYCARG).
Finalmente al caldo
I soccorritori sono arrivati sul posto il più velocemente possibile. Hanno staccato delicatamente le zampe dal ghiaccio e hanno potuto portare in salvo la gattina. Una volta al sicuro e al caldo nella sua casa di accoglienza, la micia ha cominciato a pulirsi le zampe. Poi si è addormentata per un lungo pisolino ben meritato.
È stata esaminata da un veterinario, curata per i vermi e vaccinata. Gli esami hanno rivelato che si trattava di una giovane gatta di età compresa tra i 6 e gli 8 mesi. La sua famiglia affidataria ha deciso di chiamarla Parker in riferimento al parco dove è stata trovata.
Dopo tutto quello che ha sopportato, Parker si sta riprendendo tranquillamente nella sua casa di accoglienza. I soccorritori sperano di trovarle una famiglia paziente che saprà darle la sicurezza e il comfort che merita.