A poche ore dall'eutanasia al gatto, i veterinari devono fermare tutto
Convinto che nessuno si sarebbe preso cura di lui, il piccolo BenBen aspetta l’ora dell’eutanasia con lo sguardo triste e rassegnato. Poche ore prima però avviene un miracolo.
Di
Pubblicato il 07/05/20, 07:29
Si chiama BenBen ed è conosciuto da tutti come il gatto più triste del mondo.
Il soprannome non è dovuto al caso: dopo essere stato attaccato da diversi animali di taglia più grande, le sue terribili condizioni fisiche lasciavano spazio solo all’eutanasia.
Il miciotto dal pelo rosso e tigrato, infatti, aveva la colonna vertebrale schiacciata, diversi tagli profondi ed un orecchio a cavolfiore. In più, la sua aria perennemente triste e rassegnata gli impediva di trovare una famiglia accogliente.
Il miracolo prima dell’eutanasia
Proprio la sera prima del fatidico giorno, accade qualcosa di impensabile. Sandy, un’infermiera della clinica veterinaria di New Westminster BC (Canada) in cui era ospitato BenBen, sorprende tutti richiedendo l’adozione del gatto.
La donna, dopo averlo assistito per diversi giorni, aveva intuito che il malessere del gatto non fosse dovuto alle sue condizioni fisiche, bensì all’affetto di cui aveva bisogno. Dopo aver riflettuto a lungo, quindi, decide di portarlo a casa con sé:
In quel momento è iniziata una nuova vita per BenBen.
Una star sui social
Sin dal suo arrivo in casa, BenBen ha cambiato subito atteggiamento. La sua aria triste ha lasciato spazio ad uno sguardo finalmente sereno e rilassato. Anche le sue condizione fisiche sono nettamente migliorate!
Adesso il gattone rosso riesce anche a camminare e fare qualche saltello! Insomma, una trasformazione radicale che ha sorpreso il mondo intero.
La sua nuova padroncina pubblica regolarmente delle foto di BenBen su instagram guadagnandosi l’approvazione di quasi 600 mila abbonati! Un lieto fine proprio meritato.
-
Le notizie dal mondo dei petIl suo Levriero zoppica: il motivo è del tutto inaspettato (Video)
-
Le notizie dal mondo dei petFesteggiano il compleanno del gatto e si contagiano in 15
-
Le notizie dal mondo dei petKeta, l'adozione del cuore dopo un brutto male
-
Le notizie dal mondo dei petGiornata mondiale degli abbracci: l'importanza di avere un animale