Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

A poche ore dall'eutanasia al gatto, i veterinari devono fermare tutto

Convinto che nessuno si sarebbe preso cura di lui, il piccolo BenBen aspetta l’ora dell’eutanasia con lo sguardo triste e rassegnato. Poche ore prima però avviene un miracolo.

Di Coryse Farina

Pubblicato il 07/05/20, 07:29

Si chiama BenBen ed è conosciuto da tutti come il gatto più triste del mondo.

Il soprannome non è dovuto al caso: dopo essere stato attaccato da diversi animali di taglia più grande, le sue terribili condizioni fisiche lasciavano spazio solo all’eutanasia.

Il miciotto dal pelo rosso e tigrato, infatti, aveva la colonna vertebrale schiacciata, diversi tagli profondi ed un orecchio a cavolfiore. In più, la sua aria perennemente triste e rassegnata gli impediva di trovare una famiglia accogliente.

Il miracolo prima dell’eutanasia

Proprio la sera prima del fatidico giorno, accade qualcosa di impensabile. Sandy, un’infermiera della clinica veterinaria di New Westminster BC (Canada) in cui era ospitato BenBen, sorprende tutti richiedendo l’adozione del gatto.

La donna, dopo averlo assistito per diversi giorni, aveva intuito che il malessere del gatto non fosse dovuto alle sue condizioni fisiche, bensì all’affetto di cui aveva bisogno. Dopo aver riflettuto a lungo, quindi, decide di portarlo a casa con sé:

«Abbiamo sistemato tutti i documenti riguardanti l’eutanasia e, dopo averlo rimesso in sesto fisicamente, abbiamo lasciato insieme la clinica», racconta la donna dal cuore grande.

In quel momento è iniziata una nuova vita per BenBen.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by BenBen (@benbencatcat) on

Una star sui social

Sin dal suo arrivo in casa, BenBen ha cambiato subito atteggiamento. La sua aria triste ha lasciato spazio ad uno sguardo finalmente sereno e rilassato. Anche le sue condizione fisiche sono nettamente migliorate!

Adesso il gattone rosso riesce anche a camminare e fare qualche saltello! Insomma, una trasformazione radicale che ha sorpreso il mondo intero.

La sua nuova padroncina pubblica regolarmente delle foto di BenBen su instagram guadagnandosi l’approvazione di quasi 600 mila abbonati! Un lieto fine proprio meritato.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by BenBen (@benbencatcat) on

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by BenBen (@benbencatcat) on