Quando si pensa ad animali che soffrono l'assenza dei loro padroni il primo pensiero va ai cani.
Eppure, questo video dimostra che anche solo un'ora di assenza influisce su altre specie animali.
Una gatta speciale
Ida Myrin, ne sa qualcosa. Isola, un gatto di razza Ragdoll, ha 3 anni e vive con lei da 3 mesi. È molto giocosa e amorevole nonostante la tendenza alla pigrizia, confida Ida.
Un video straziante
Il video, girato con una telecamera nascosta, mostra la sua gatta da sola nell'appartamento per meno di un'ora... e ti spezzerà il cuore.
Vediamo Isola uscire dalla cucina con un guinzaglio tra i denti. La gatta era visibilmente alla ricerca della sua proprietaria, iniziando a miagolare in un modo molto triste.
Dopo un po', lascia cadere a terra il guinzaglio e vaga per l'appartamento, sperando di vedere la sua umana preferita. Infastidita, afferra di nuovo l'oggetto e il suo miagolìo si fa più intenso e triste. «È sempre stata molto legata a noi, ma ultimamente si sta abituando ad avere sempre qualcuno intorno», dice Ida.
Left my cat alone with a camera for 30 minutes and now I can never leave again from r/aww
Un'accoglienza non proprio come immaginata!
Nel momento in cui ha visto le immagini, Ida ha iniziato a ridere nel vedere il suo felino vagare col guinzaglio, poi si è rattristita.
Per quanto riguarda il gatto, potremmo pensare che sarebbe saltato di gioia rivedendo la sua padrona rientrare a casa...ma non è stato così!
«Non è nemmeno venuta a salutare (come fa sempre), ma è andata dritta dall'altro gatto».
Mai più sola
Come spiega Ida, quel giorno ha dovuto portare il suo altro gatto dal veterinario quando è stato girato il video. Ecco perché Isola è stata lasciata sola a casa.
Una situazione che accade di rado, quindi, e i due felini, molto complici, possono di nuovo continuare a fare le fusa in casa e godersi un po' di tempo con la loro padrona al loro fianco!