Il bel traguardo di Duo, il gatto con due facce
Il gattino con due facce Duo compie un anno.
Si è dimostrata una gattina incredibilmente forte e desiderosa di vivere, Duo, che nonostante la sua particolare patologia, compie un anno. Sfidando tutti i più pessimistici ma putroppo reali pronostici che non avrebbero mai scommesso sulla sua longevità.
Di
Pubblicato il 16/07/20, 15:08
Abbiamo parlato di Duo quando era appena nata e non si sapeva ancora se fosse un maschietto o una femminuccia, ma con grande felicità di chi si prende cura di lei dalla nascita, è arrivata a compiere un anno.
Nonostante la deformità genetica che l'ha fatta nascere con due facce.
Duo compie un anno
Si festeggia un compleanno felice, il primo di Duo, la gattina nata con una rara duplicazione craniofacciale, che viene detta diprosopia.
Un bel traguardo, celebrato con un annuncio sulla sua pagina Facebook, insieme ai suoi tanti follower.
La storia di Duo
Un vero traguardo inaspettato, considerando che i gatti nati con questa patologia,non sopravvivono più di qualche giorno.
Nascere con due nasi, due bocche e quasi quattro occhi è una cosa rarissima che porta a morte certa dopo poco. Ma Duo ha sempre dimostrato grande forza.
Abbandonata dalla mamma, che l'ha rifiutata per la sua deformità, è stata adottata da una dottoressa che l'ha nutrita per molto tempo con una siringa e si è presa cura di lei.
E i risultati si vedono, visto che nessuno sperava riuscissse a vivere tanto. Per questo tipo di gatti, ogni giorno in più è una conquista e a Duo ne auguriamo altri 1000 così!
Duo is one year old today!!! She is a tough little kitty and such a fighter. In her one year of life she’s overcome a...
Posted by Duo the two-faced cat on Tuesday, July 14, 2020
-
Le notizie dal mondo dei petGli esperti avvisano: vaccini anti Covid anche per cani e gatti
-
Le notizie dal mondo dei petUn cane attende davanti l'ospedale per rivedere il suo grande amore
-
Le notizie dal mondo dei petBenevento: cucciolo salvato dai volontari, adesso cerca casa
-
Le notizie dal mondo dei petBambino si sporge dal balcone, il gatto non ci sta! (Video)