Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

PubblicitĂ 

Il bel traguardo di Duo, il gatto con due facce

gatto particolare cat-wow

Il gattino con due facce Duo compie un anno.

© Facebook/Duo the two-faced cat

Si è dimostrata una gattina incredibilmente forte e desiderosa di vivere, Duo, che nonostante la sua particolare patologia, compie un anno. Sfidando tutti i più pessimistici ma putroppo reali pronostici che non avrebbero mai scommesso sulla sua longevità.

Di Nina Segatori

Pubblicato il 16/07/20, 15:08

Abbiamo parlato di Duo quando era appena nata e non si sapeva ancora se fosse un maschietto o una femminuccia, ma con grande felicità di chi si prende cura di lei dalla nascita, è arrivata a compiere un anno.

Nonostante la deformità genetica che l'ha fatta nascere con due facce.

Duo compie un anno

Si festeggia un compleanno felice, il primo di Duo, la gattina nata con una rara duplicazione craniofacciale, che viene detta diprosopia.

Un bel traguardo, celebrato con un annuncio sulla sua pagina Facebook, insieme ai suoi tanti follower.

«Duo oggi compie un anno!!! È una gattina tosta e una combattente. Nel suo anno di vita ha superato molti ostacoli e non ha mai permesso a nulla di tutto questo di fermarla. Ama la vita e trascorre la sua giornata a mangiare, giocare e uscire con i suoi fratelli gatti».

La storia di Duo

Un vero traguardo inaspettato, considerando che i gatti nati con questa patologia,non sopravvivono più di qualche giorno.

Nascere con due nasi, due bocche e quasi quattro occhi è una cosa rarissima che porta a morte certa dopo poco. Ma Duo ha sempre dimostrato grande forza.

Abbandonata dalla mamma, che l'ha rifiutata per la sua deformità, è stata adottata da una dottoressa che l'ha nutrita per molto tempo con una siringa e si è presa cura di lei. 

E i risultati si vedono, visto che nessuno sperava riuscissse a vivere tanto. Per questo tipo di gatti, ogni giorno in più è una conquista e a Duo ne auguriamo altri 1000 così!

 

Duo is one year old today!!! She is a tough little kitty and such a fighter. In her one year of life she’s overcome a...

Posted by Duo the two-faced cat on Tuesday, July 14, 2020