Pubblicità

tintin cane abbandonato

Tintin, il cane abbandonato due volte.

© Pet&People Magazine / Facebook

Tintin, il cane abbandonato due volte ritrova il sorriso (Video)

Di Nina Segatori Giornalista | Autore

Pubblicato il

Tintin è il cane abbandonato per due volte in strada da una donna. Ma nel 2020 il piccoletto è tornato a sorridere.

Sul web, nel 2020, era diventato virale un video che mostrava una donna mentre abbandonava il suo cane disabile, lasciandolo fuori dalla macchina.

Vediamo come erano andati i fatti.

Tintin, il cane abbandonato

Si chiama Tintin il cane abbandonato e non è un cane come gli altri. Ha solo tre zampe: questa la sua "colpa" e per tale motivo era stato abbandonato dalla padrona per ben due volte nello stesso giorno. Dopo il primo tentativo, infatti, Tintin era stato restituito all'indegna padrona, perché chi l'aveva trovato aveva pensato che fosse stato smarrito.

Non perderti questi video:

Così la donna, ha preso l'auto e l'ha abbandonato di nuovo. A quel punto è stato aiutato da un gruppo di volontari del rifugio Patas Guerreras, in attesa di trovare una nuova famiglia. La vicenda era accaduta a São Leopoldo, un comune del Brasile, nello Stato del Rio Grande do Sul.

Tante richieste di adozioni per Tintin!

Fortunatamente la scena terribile dell'abbandono era stata filmata da una telecamera di sorveglianza, dove si vede la donna far scendere dalla macchina, sia lui che un altro cane. Quest'ultimo, però, era stato fatto risalire, mentre ogni tentativo di Tintin di tornare in auto, a fatica, data la sua disabilità, era stato ostacolato dalla padrona. 

Grazie al filmato, è stato poi più facile per i volontari del rifugio, trovare una nuova famiglia adottiva per Tintin, perché la scena ha smosso il cuore di tanti internauti, tanto che in pochissimo tempo sono arrivate ben 30 richieste di adozione per lui.

Oggi Titin sta bene, sembra abbia superato il trauma grazie alla sua nuova famiglia, che lo sta ricoprendo d'amore, e può ricominciare una nuova vita.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?