Pubblicità

cane malato

Cucciolo bussa alla porta per chiedere aiuto: non resta molto tempo (Video)

Di Nina Segatori Giornalista | Autore

Pubblicato il

Una storia incredibile, quella raccontata da un uomo che un giorno ha sentito bussare alla porta e si è ritrovato di fronte un cane che aveva bisogno di aiuto.

Dan Van Coppenolle abita a Brownsville, in Texas, e nel 2015 ha trovato alla porta di casa sua un cane ridotto a pelle e ossa. L'animale aveva provato ad avvicinarsi all'abitazione per farsi aiutare.

Le sue condizioni erano terribili, tanto che l'uomo non ha potuto resistere a quel muso dolorante e tenerissimo che chiedeva solo di essere salvato.

Una nuova vita

Dopo averlo soccorso Dan ha pubblicato le foto del cane sulla sua pagina Facebook, per tentare di trovare qualcuno disposto ad adottarlo tra tutti i suoi conoscenti. Il post ha ricevuto tantissimi commenti e, tra chi proponeva di pagare cure mediche e chi, invece, di fornire cibo e beni di prima necessità, c'era anche una donna che si è offerta come nuova mamma umana dell'animale.

Il cane era malato di rogna, ma la donna non si è scoraggiata, avendo avuto tantissime esperienze con cani malati in cerca di aiuto.

Perché un cane può perdere il pelo? Ecco le possibile cause

Ora il cucciolone sta bene e vive la vita che merita con la sua nuova famiglia.

Leggi anche:

Soccorrono un cane randagio: le sue condizioni fanno temere il peggio
Cane randagio morente: grazie al microchip ritrova il sorriso

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?