Pubblicità

stanza filmata di notte

Possiamo contattare i cani dall'Aldilà?

© YouTube @ Joey Nolan

3 casi agghiaccianti di cani fantasma (Video)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Una serie di incontri spettrali hanno portato alcune persone a ipotizzare che i nostri cari cagnolini possano farci visita dall'Aldilà...

 

Per molti decenni esperti e parapsicologi hanno studiato se i cani possono vedere i fantasmi e se esiste un qualche tipo di connessione tra loro e l'Aldilà che gli esseri umani non possono capire.

Ciò è dovuto a un elemento fondamentale: i cani sono in grado di vedere e sentire ciò che è impossibile per noi. È quindi facile pensare, osservando il loro comportamento in molte occasioni, che anche loro potrebbero essere, una volta deceduti, dei fantasmi.

Una strana "ombra" in casa Creighton

Nell'aprile 2018, una donna canadese di nome Michelle Creighton ha detto addio a Oakley, il suo prezioso Alano di sei anni. Ma proprio mentre Michelle stava facendo i conti con la sua perdita, crede che Oakley sia tornato per un'ultima visita apparendo come un'ombra dietro la tenda in tarda notte.

La donna è riuscita a scattare una foto di quell'apparizione, che ha poi condiviso online per vedere se qualcun altro notasse la somiglianza. In effetti, migliaia di persone hanno concordato che il "fantasma" avesse la forma della testa di un Alano.

L'Hotel "stregato"

E poi abbiamo quelle storie sull'Holly Hotel, una guest house "stregata" nel Michigan, USA. Nel corso degli anni, ospiti e visitatori hanno affermato di aver visto diversi fantasmi, tra cui lo spettro di un cagnolino simile a un Terrier Gallese che vagava per i corridoi durante le prime ore del mattino.

Ed ecco la parte davvero spettrale: la gente del posto dice che i proprietari originali della guest house, i signori Hirst, in realtà possedevano uno Scottish Terrier!

Vero fantasma o effetto luminoso?

Un altro caso simile si è verificato a New York, nel 2019. La telecamera di sicurezza a casa di Joey Nolan a Long Island ha registrato il presunto fantasma di un ragazzo che camminava nel soggiorno con un cane. I familiari hanno assicurato che giorni prima avevano fatto un sogno premonitore che coinvolgeva le due presenze spettrali che apparivano nel video, pubblicato poi su YouTube.

Alcuni utenti sembravano convinti che il filmato mostrasse veramente dei fenomeni spettrali, mentre altri sono rimasti scettici, sostenendo che era tutto solo un gioco di luce.

E voi, credete nei fantasmi? 

Leggi anche:

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?