Pubblicità

siberian-husky-marrone

SeQuoi, il rarissimo Siberian Husky è uno dei cani più belli del mondo

Di Nina Segatori Giornalista | Autore

Pubblicato il aggiornato il

SeQuoi è un Siberian Husky dalla particolarità rarissima: il pelo color cioccolato. Un esemplare davvero bellissimo e insolito che ha conquistato tutti.

Si chiama SeQuoi Tenk (il suo nome completo) e il suo pelo lascia senza parole. Guardare le foto per credere!

È rarissimo, infatti, trovare un Siberian Husky color cioccolato ed è per questo che da molti è definito il "cane più bello di Instagram".

Blu e cioccolato

Come tanti cani della sua razza, SeQuoi ha gli occhi azzurrissimi, che fanno da contrasto al suo incredibile mantello color marrone. Sembra un lupo e se non lo si guarda da vicino difficilmente si direbbe che sia un Husky.

E questo lo rende davvero speciale. Nonostante non sembri, in realtà SeQuoi è puro al 100%, lo testimonia il certificato dell'American Kennel Club.

«Ovunque andiamo - racconta la padrona Nikki al sito My Modern Met -  le persone si fermano di colpo desiderose di accarezzarlo e mi viene chiesto almeno tre volte da estranei di che razza sia. Quasi non ci credono che sia un Siberian Husky».

Un nome speciale per un cane speciale

Il suo nome, poi, è speciale tanto quanto lui. Nikki spiega che Tenk, in giapponese vuol dire Volpe Azzurra, che rispecchia perfettamente il suo bellissimo amico a 4 zampe.

E pensare che Nikki l'ha adottato in un canile, dove cercava un cane anziano. Ma non potendone prendere uno, alla fine ha scelto SeQuoi Tenk. 

«Non era il cane che cercavo, eppure era esattamente quello di cui avevo bisogno. Il destino, a volte, sa essere davvero generoso.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?