Instagram

Shopping per i pet? Passa da qui!

Pubblicità

Una radiografia cambia le sorti di questa gatta

Un gatto abbandonato con le zampe posteriori paralizzate era in pericolo di vita, ma la radiografia ha rivelato una sorprendente verità.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 29/11/20, 14:33

Nella città spagnola di Sarria la gente del posto ha individuato un gatto con le zampe posteriori paralizzate. Il felino sembrava non essere in grado di muoversi, quindi i vicini si sono messi in contatto con l'associazione Huellas de Sarria.

Il gatto era sorprendentemente difficile da catturare, nonostante la sua evidente mobilità limitata. Alla fine, i volontari del rifugio sono stati in grado di prenderlo e dargli una prima occhiata.

Un barlume di speranza

Una volta che i volontari hanno tirato fuori la gatta dal sottobosco, era chiaro che stava male. Non si sapeva cosa avesse causato la paralisi, ma la micia era in condizioni molto gravi, per cui i volontari l'hanno portata direttamente dal veterinario.

Mentre il medico ha esaminato l'animale, che era stato chiamato Fiuncha, ha scoperto che aveva pochissima sensibilità alle zampe posteriori. Tuttavia, c'era una speranza di salvarle la vita.

 

Os vamos a presentar a "Fiuncha" Esta gatita estuvo dos días en una parcela abandonada en el centro de Sarria, sin...

Posted by Huellas de Sarria on Monday, September 21, 2020

Avendo un certo grado di riflesso nelle gambe, il veterinario ha ordinato una radiografia che doveva rivelare ciò che aveva causato la paralisi di Fiuncha.

Tutti sono rimasti scioccati nell'apprendere che la povera gatta aveva un piombino nella colonna vertebrale, che ha causato il gonfiore della zona, impedendole di muovere le zampe posteriori.

Una vera combattente!

Fiuncha è rimasta dal veterinario per diversi giorni per ricevere cure prima di subire un'operazione per rimuovere il proiettile ed anche per sterilizzarla.

Da allora, Fiuncha è diventata sempre più forte.

Grazie alla fisioterapia per rafforzare la sua gamba sinistra e alle cure del suo adottante, che si è trattato del veterinario che l'ha curata, Fiuncha è una gatta diversa!

La sua personalità ha iniziato a risplendere per rivelare un gatto amorevole, giocoso e amichevole. Si spera che non debba aspettare molto prima di ritrovare la sua casa per sempre!

Sei in cerca di un gatto da adottare? Guarda la nostra lista piena di annunci di gatti adottabili in Italia!
hinclude.html.twig