Cosa mettere nella ciotola dei cani?🐶

Pubblicità

Super parto di un Pastore Tedesco nel milanese: veterinari increduli

Staff-clinica-veterinaria dog-happy

Un parto eccezionale nel milanese.

© Facebook @Clinica Veterinaria Anubis

Con l’aiuto dei medici della Clinica Veterinaria Anubis una mamma Pastore Tedesco dà alla luce un numero incredibile di cuccioli.
 

Di Coryse Farina

Pubblicato il 23/04/21, 07:11

Una cagnolina di razza Pastore Tedesco è diventata mamma di un numero incredibile di cuccioli. È la prova che in natura tutto è possibile!

Si chiama Panama e dopo essere stata seguita per tutta la gravidanza dai medici della Clinica Veterinaria Anubis, proprio ieri, 21 aprile, ha dato alla luce tanti piccoli fagottini tutti sani ed in perfetta forma.

Un evento eccezionale

Sebbene la media del numero di cuccioli per parto sia di 6, molti fattori incidono sulle gravidanze dei cani.

I Pastori Tedeschi ad esempio, essendo cani di taglia grande possono dare alla luce più esemplari, ma generalmente non superano i 7- 9 cuccioli.

Panama invece, è stata un caso eccezionale: dopo una gravidanza serena, ha partorito ben 11 cagnolini con taglio cesareo.

L’aiuto dei veterinari e infermieri è stato indispensabile e, dopo dure ore di lavoro, tutti i cagnolini hanno assaporato l’aria pura.

I primi giorni di vita di un cucciolo: tutte le curiosità

Un rapido controllo ha poi accertato che sia i cuccioli, che la madre fossero in pienissima forma. Un vero e proprio intervento di successo!

Tanta fierezza

Parti del genere non sono molto frequenti, quindi per una Clinica Veterinaria è un vero onore e piacere avere a che fare con situazioni del genere. 

Alimentazione dei cuccioli: cosa non fare

Alcune foto pubblicate sulla pagina Facebook della clinica, mostrano con fierezza lo staff composto da oltre 10 persone tutte intente a garantire sicurezza ed efficacia.

A questo punto non ci resta che complimentarci sia con questa grande neomamma, che con tutti i dipendenti della clinica.