Pubblicità

canide senza pelo malato

Cane o coyote? La risposta con il test del DNA.

© News4SA / X

Il test del DNA rivela una scioccante verità su un misterioso animale

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Lo avevano trovato in pessime condizioni in giardino, quando faceva molto freddo. I suoi soccorritori hanno fatto tutto il possibile per aiutarlo.

Alla fine di gennaio 2022, il rifugio Rescue Hideaway di Fairfield, negli Stati Uniti, aveva affidato la bestiola in cattive condizioni all'organizzazione per la conservazione della fauna selvatica Wildlife Works.

L'animale era irriconoscibile...

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

Test del DNA per capire che animale è

I soccorritori, a prima vista, non sono stati in grado di identificare l'animale e quindi di capire se fosse un cane o un coyote, visto che il quattrozampe aveva praticamente perso tutto il pelo a causa della rogna.

Non perderti questi video:

Per aiutarlo e trovare la soluzione migliore per lui, avevano richiesto il test del DNA. Ci sono volute 3-4 settimane per ricevere i risultati: l'associazione li ha pubblicati un mese dopo. 

Ritorno alla natura

I test del DNA hanno confermato che l'animale è al 100% un coyote.

I soccorritori avevano preso tutte le precauzioni per limitare la presenza umana intorno all'animale. Gli si avvicinavano solo quando dovevano dargli le medicine per la rogna e per le altre infezioni di cui soffriva e, naturalmente, per dargli da mangiare.

Wildlife Works ha ringraziato la sua community per il gran sostegno, i messaggi d'affetto e le donazioni inviate per aiutare l'animale malato.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?