Pubblicità

gatto con enorme ammasso di pelliccia aggrovigliata

Un cambiamento radicale!

© DouglasCountyAnimalCare&Services / Facebook

Un gatto estremamente trascurato arriva al rifugio. Dopo aver rasato 2 kg di pelo, appare una vera bellezza

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Quello che un dipendente di un rifugio americano ha trovato in un trasportino non sembrava nemmeno un animale. Guardare per credere.

Nel 2018, alcuni volontari hanno trovato un trasportino fuori dall'ingresso del rifugio Douglas County Animal Care & Service del Nevada, Stati Uniti.

Sfortunatamente, quando si lavora in un posto del genere, bisogna essere preparati a tutto. Tuttavia, alcuni non erano pronti per lo "spettacolo" che hanno visto quando la gabbietta è stata aperta...

Qualche chilo di pelo di troppo!

Quando hanno aperto il trasportino, i soccorritori si sono resi conto che all'interno c'era qualcosa che non sembrava affatto un animale.

Non perderti questi video:

Dentro c'era un'enorme matassa di pelo folto e arruffato. Si trattava semplicemente di un gattino ricoperto dallo spesso strato di peli.

A causa degli innumerevoli nodi, il micio non riusciva a muoversi correttamente. Era ovvio che il gatto era vittima di grave negligenza da parte dei suoi proprietari.

Libertà a ritmo di reggae

Il gatto è stato subito portato dal veterinario. Più di 2 kg di pelo sono stati rasati via, riempiendo un intero sacco della spazzatura! Il gattino si chiamava Bob Marley e la sua andatura era finalmente molto più leggera!

Chi sarà il colpevole?

Le immagini delle telecamere esterne del rifugio mostrano un uomo con un berretto a visiera, che ha portato un trasportino con dentro un gatto.

Purtroppo non si è saputo se quell'uomo fosse il proprietario e l'autore della disgrazia del povero animale.

Comunque sia, guarda che aspetto ha Bob Marley ora. Speriamo che ora stia vivendo una vita serena e felice nella sua nuova casa.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?