Alcune persone pensano ai gatti come ad animali indipendenti che stanno con gli umani per comodo senza instaurare un vero legame.
Ma chiunque abbia o abbia avuto un micio in casa sa che queste creature sono estremamente affettuose, comunicative e dimostrano di considerare i loro padroni come parte della loro famiglia.
Non c'è prova migliore di questa storia, in cui la reazione di una gattina a quello che è successo alla sua umana ha toccato il cuore di tutti.
Un addio molto toccante
A metà marzo del 2022 l'utente di X @Christi99756284 ha condiviso un tweet che ha commosso tutti gli amanti dei gatti. Nella pubblicazione appare la foto di una micia bianca su una bara.
La gattina, che si chiama Niña non vedeva la sua padrona, la nonna novantenne di Chris, da quando era stata ricoverata in ospedale qualche giorno prima dove purtroppo è passata a miglior vita senza avere la possibilità di dire addio alla sua adorata gatta.
Non vuole separarsi da lei
Per questo motivo Niña è rimasta molto male, durante il funerale, quando ha potuto rivedere la sua umana alcuni giorni dopo.
Nella foto si può vedere come la gattina guardi con un misto di stupore e di tristezza attraverso il vetro della bara in cui giace la sua umana e sembra proprio non volerla lasciare.
«Niña accanto alla sua mamma che guarda il cielo», commenta Chris su un'altra foto in cui la quattro zampe sta sul feretro, come se volesse dare l'ultimo saluto alla persona più importante della sua vita.