Accessori necessari per il cane? La scelta è vastissima, basta non lasciarsi cogliere impreparati. Noi oggi ci focalizzeremo sulla top 5 di quelli per l'estate.
In commercio, infatti, esistono optional in gran quantità per soddisfare le esigenze (estive e non) degli amici a quattro zampe e proteggere Fido dal caldo.
Come proteggere il cane dal caldo?
La prima cosa da fare prima di lanciarsi nello shopping di accessori estivi per cani è di regalare a Fido una adeguata toelettatura che lo aiuti a liberarsi del pelo superfluo rimasto dal cambio di stagione. Attenzione, però, mai rasare a zero il vostro amico a quattro zampe: il pelo gli serve per protezione e per autoregolare la sua temperatura corporea!
Ma se si desidera rendere indimenticabile la bella stagione del proprio quattro zampe ecco qualche altro consiglio utile.
La top 5 estiva degli accessori necessari per il cane
In generale per affrontare serenamente la calura estiva, il suggerimento è quello di non far mai mancare una ciotola d'acqua fresca e pulita ai propri animali domestici, evitando che rimangano al sole nelle ore più calde e coccolandoli con qualche piccola doccia fresca.
Ma non solo, ecco la top 5 dell'estate degli accessori necessari per il cane.
1. Il collare rinfrescante
Se si vuole regalare a Fido un plus di benessere, largo agli accessori estivi per cani come, per esempio, il collare rinfrescante per cani.
Realizzato in un materiale particolare, va immerso in acqua e poi lasciato in freezer qualche ora prima di essere fatto indossare dall'amico a quattro zampe nelle giornate più calde per garantirgli un graduale rilascio di freschezza.
2. La bandana per cani
Anche la bandana per cani, poi, è utilissima - tra gli accessori estivi per cani - per proteggere la testa del pelosetto dai raggi più caldi del sole (così come gli occhiali da sole ad hoc per cani che, però, non tutti i quattro zampe amano).
3. Le magliette per cani
Esistono anche una serie di magliette create su misura per rispondere ai bisogni di cani e cagnolini assicurando loro un riparo dal venticello più fresco o una protezione dai raggi più caldi.
Precisiamo: non sono un fattore estetico, ma davvero degli accessori necessari per il cane che si vuole proteggere dal caldo estivo.
4. Giochi estivi per cani
Non solo, però. Anche i giochi di Fido possono essere a prova d'estate grazie a tutti i gadget disponibili in commercio e studiati ad hoc per la stagione più calda.
Questi giochini per cani, infatti, hanno un rilascio lento d'acqua e permettono a Fido di rinfrescarsi di tanto in tanto anche durante il momento del gioco.
5. Il tappetino refrigerante e la cuccia
E poi? Tra gli accessori estivi per cani largo al tappetino rinfrescante per cani che lo aiuta a controllare la temperatura corporea di Fido attivandosi con la pressione del suo peso.
La cuccia rinfrescata, con lo stesso funzionamento, è dotata di un inserto estraibile che garantisce la frescura per alcune ore.