L'autunno è una stagione magica e il cane lo sa, per questo la ama. I suoi colori, le foglie secche che colorano i prati e l'aria fresca, sono il paradiso terreste per il nostro amico Fido, che adora correre e saltellare in mezzo alla vegetazione, giocando con l'erba prima dell'arrivo del freddo invernale.
A confermarlo una serie di immagini di cani in autunno, che mostrano alcuni adorabili amici a quattro zampe intenti a godersi il cambio di stagione.
1. La felicità di correre tra le foglie
Con l'arrivo dell'autunno tra i passatempo più divertenti per il nostro cagnolone c'è la corsa tra le foglie che scricchiolano sotto le zampe.
Lo svolazzare della vegetazione al passaggio veloce ed eccitato del cane, lo rende euforico come un cucciolo. Uno dei motivi più grandi per cui il cane ama l'autunno è proprio questo.
2. Un morbido tappeto di coccole
Le foglie autunnali non sono fatte solo per correre e giocare, ma anche per posarci su il posteriore e rilassarsi su un morbido tappeto naturale rotolandosi per terra.
Il contatto con la terra e la vegetazione fresca è un toccasana per il cane, soprattutto se è abituato a vivere in appartamento e le consuete passeggiate si svolgono sull'asfalto delle strade cittadine.
3. Giochiamo a nascondino?
Quanto si diverte il cane a nascondersi tra i mucchi di foglie colorate che trova nel parco? Un'infinità!
Scavare in giardino e farsi una buchetta tra il fogliame è uno dei giochi che più ama e che la stagione autunnale gli permette di fare. Lasciatelo sfogare, vederlo così felice non ha prezzo!
4. In autunno si cambia look!
L'autunno è l'inizio dei primi freddi e di una nuova stagione e come ogni nuova partenza si ricomincia dal look! Scherzi a parte, ruzzolarsi tra le foglie crea delle situazioni così divertenti, che è impossibile non immortalarle in una foto perfetta.
Così può capitare che il nostro cane, non importa se di taglia piccola o grande, si imbatta in una foglia grande quasi quanto lui o più, che gli finisca per casualità, a mo' di collana! Un cambio look decisamente bizzarro!
5. Mordicchiamo le foglie!
Ci sono, poi, alcuni cani che amano giocare con le cose che fanno rumore non appena addentate, come la carta di giornale, le bottiglie di plastica e...le foglie autunnali!
In questo caso il gioco è ancora più divertente perché, cadendo dagli alberi o svolazzando durante il passaggio euforico del nostro cane, diventano una "preda" da rincorrere e prendere al volo!