Pubblicità

cane-con-fiore-in-bocca
© Pixabay

10 consigli per trovare l’amore grazie a Fido!

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

aggiornato il

Per celebrare la Giornata Mondiale degli Animali 2019, ecco dei consigli utili per trovare il grande amore chiedendo una zampa, ops!, una mano a Fido.

Nella giornata che celebra gli animali perché non farci dare una mano dal nostro fedele amico a quattro zampe per trovare l’anima gemella? Ecco quindi 10 consigli - felini e canini - per attirare l’attenzione di Cupido grazie all’aiuto dei nostri amati pets.

1. A passeggio con Fido

Rinchiudersi in casa e perdersi nei meandri di una solitaria maratona di serie tv è un’idea alquanto allettante, ma un bella passeggiata con Fido aprirà sicuramente a molte più possibilità di incontro! Chi può dimenticare il romantico incontro tra Rudy e Anita che grazie alla zampa di Pongo e Peggy si innamorano all’inizio del celebre film d’animazione La carica dei 101? Un romantico incontro al parco può sempre essere in agguato!

Una passeggiata con il proprio cane può aprire le porte a tanti incontri. ©Pixabay
 
 

2. Dimostra il tuo infinito amore per i felini 

Sono sempre più di moda quelli che in Francia sono chiamati Bar à chat, dei caffè dove è possibile consumare restando comodamente seduti tra tanti gatti! Se i felini sono la tua passione non ti resta che recarti in uno di questi bar con un buon libro, ordinare una tazza di té ed attendere la fortunata/il fortunato per potergli dire: «Ma quanto sono carini questi gattini?!».

Bere un caffè tra tanti gatti può essere un'ottima occasione per far conquiste.©Pixabay
 

3. Fido, è il momento di tagliarsi il pelo!

Anche facendo la fila nelle sale d’attesa dei saloni di bellezza per i nostri fedeli amici è possibile trovare l’amore! L’argomento ideale di discussione è proprio lì sotto il vostro naso (o nella stanza affianco). Quindi bando alle ciance! Via gli occhi dallo smartphone e pronti per una conversazione a tema “il mio cane si sta facendo bello” in 3, 2, 1…

Nelle sale d'attesa dei saloni per cani si possono fare ottimi incontri.©Pixabay
 

4. Il Dottor Cupido

Sala d’attesa del veterinario? Fido è stressato per la visita? Perché non rendere questo momento più interessante flirtando con il bel proprietario di quel simpatico Bichon Havanese, parlando di quanto sembrano morbide le sue orecchie e di quanto il cane sembra avere bisogno di coccole? 

Anche la sala d'attesa del veterinario è un luogo d'incontri.©Pixabay
 
 

5. AAA Contadino cerca moglie

Se ami gli animali e il tuo sogno nel cassetto è guidare spensierato un trattore con accanto il tuo Border Collie esistono aziende per amanti degli animali che organizzano escursioni in piena campagna. Quale miglior occasione per incontrare una persona con il tuo stesso smisurato amore per la natura? 

Esistono tante iniziative per chi ama la natura e gli animali.©Pixabay
 

6. Concorsi di bellezza

Non preoccuparti, anche se il tuo Fido non sarà premiato potrai lo stesso conoscere tanti padroni affettuosi e attenti al loro cane proprio come te! E poi magari… puoi trovare una buona compagnia anche al tuo cane! 

Concorsi di bellezza per incontrare chi ha la stessa passione per i cani.©Pixabay
 

7. Foto del gatto come salvaschermo

Ad un appuntamento, o per attaccare bottone, avere il proprio animale domestico come salvaschermo del telefono può essere un argomento di conversazione interessante. Chi può non intenerirsi di fronte ai teneri occhi di un gattino? 

La foto del gatto come salvaschermo è un ottimo argomento per attaccare bottone.©Pixabay
 

8. Addestra Fido a fare le capriole

«Qua la zampa!», «Seduto!», «Steso e rotola!», tutti sono stupiti quando un cane segue alla lettera le parole del padrone. Addestra Fido a pochi e semplici movimenti, potrai stupire tutti e magari affascinare la tua futura anima gemella! 

Un cane addestrato attira sempre l'attenzione.©Pixabay
 

9. Ascolta il tuo gatto (o il tuo cane) 

Gli animali hanno un istinto molto più sviluppato del nostro. Possiamo addirittura affermare che abbiano un vero e proprio sesto senso per riconoscere una persona di buone o cattive intenzioni. Se il nostro amico a quattro zampe non si fida di qualcuno molto spesso ha ragione: diamogli fiducia ed eviteremo i “cattivi amori”.

La saggezza del gatto non ha limiti.©Jada-Lee - Unsplash
 

10. Non dimenticarti di Fido!

Il cane o il gatto sono al tuo fianco sempre per offrirti tutto l’affetto che desideri. Non dimenticare questo dettaglio: quando sei alla ricerca di una persona da amare, accertati prima di tutto che ami gli animali.

Non trascurare il tuo migliore amico.©Pixabay
Altri consigli

Cosa ne pensi di questo articolo?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?