Pubblicità

coperta per gatti

Come scegliere al meglio una coperta per gatti. 

© Yuliya Alekseeva / Shutterstock

Quale coperta per gatti scegliere?

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il aggiornato il

I nostri piccoli felini dormono molto e amano rannicchiarsi in una morbida coperta per gatti. Per quanto riguarda i proprietari, saranno felici di proteggere le loro poltrone con questo pratico accessorio.

Cosa c'è di più bello che raggomitolarsi sul divano con una buona coperta sulle ginocchia? Questo momento di relax è vissuto con piacere anche dai nostri amici felini. Ecco perché una coperta per gatti è pratica e...multiuso! È possibile utilizzarla per riscaldare il vostro animale domestico in un trasportino, ma anche per proteggere i mobili, piumoni o sedili dell'auto.

Realizzata in tessuto morbido e isolante, una coperta per gatti è molto leggera, potrà essere portata ovunque ed è lavabile in lavatrice per un'igiene perfetta. Potete anche comprarne più di una per averne sempre a portata di mano.

Perché comprare una coperta per gatti?

Ci sono molte ragioni per comprare una coperta per gatti. È un accessorio davvero utile per il comfort e l'igiene del vostro animale domestico in casa. Ne esistono diversi modelli, con diverse funzioni: 

  • Una coperta anti-pelo per gatti che metterete nei posti dove il vostro animale ama dormire, per esempio ai piedi del letto o sul divano. Questo proteggerà i vostri mobili dai peli di Micio. Questo vale anche per il trasportino.
  • Una coperta "da letto" che si può stendere nella cuccia perché Micio sia comodo. 
  • Una coperta riscaldata. Messa in un trasportino, per esempio, manterrà il vostro animale domestico al caldo durante il viaggio.

Come scegliere una coperta per gatti?

Prima di comprare la coperta, bisogna assicurarsi che sia adatta al vostro animale domestico e allo scopo per cui volete usarla. Le dimensioni sono importanti. Un gattino non si avvolgerà nella stessa coperta di un gatto adulto. Allo stesso modo, se volete metterlo in un trasportino, dovete assicurarvi che non sia troppo grande, altrimenti Micio si sentirà perso. Tuttavia, se lo scopo è proteggere il divano, dovreste scegliere una coperta per gatti XL!

Se avete bisogno di usare la coperta come tappetino, scegliete un modello di buon spessore per un comfort ottimale. Infine, assicuratevi che il tessuto sia morbido e, soprattutto, che possa essere lavato in lavatrice.

Quali sono i benefici di questo accessorio?

Una coperta per gatti è un ottimo modo per tenere sotto controllo la perdita di pelo dell'animale. Niente più divani o copripiumini pelosi! Una grande comunità per coloro che non hanno tempo di passare l'aspirapolvere ogni giorno. Inoltre, questi accessori sono spesso di design: potete scegliere il colore e il modello che più vi piace, o che meglio si abbina al vostro arredamento.

Una coperta per gatti è anche un innegabile elemento di comfort per il vostro compagno. Un piccolo suggerimento: prima di una visita dal veterinario, si può spruzzare il tessuto con feromoni calmanti per gatti perché Micio affronti il viaggio con tranquillità.

Quali sono i diversi tipi di coperte per gatti?

Ci sono molti tipi diversi di coperte dai materiali più diversi: dal pile al velluto, al peluche o alla flanella. Per proteggere dal freddo, scegliete le coperte per gatti in pile. Alcune coperte sono più spesse e possono essere usate come tappeto o un piccolo materasso.

Insomma, in commercio c'è qualcosa per i gusti di tutti. Potete trovare facilmente una coperta per gatti economica ma accogliente per il vostro piccolo amico.

Come prendersi cura di una coperta per gatti?

Per prima cosa, suggeriamo di arieggiare frequentemente la coperta scuotendola fuori dalla finestra. Questo aiuterà anche a sbarazzarsi dai peli. Per una pulizia profonda è possibile metterla in lavatrice. Se il vostro animale domestico ha la cute sensibile, non esitate a usare un detergente ipoallergenico. In caso di infestazione di pulci nel gatto, può essere utile utilizzare sulla coperta un prodotto che uccida le uova e le larve (oltre a trattare l'animale). 

L'ideale sarebbe comprarne diversi tipi di coperta in modo da averne sempre una pulita a portata di mano!

Questo articolo è stato realizzato autonomamente dal team di Wamiz. Se clicchi su "link affiliato", il venditore ci paga una commissione. Ma questo non cambierà nulla per te e per il tuo animale! I link di affiliazioni sono segnalati come tali per essere al 100% trasparenti.
Vuoi condividere questo articolo?