Pubblicità

nomi per gatti neri

Ecco l'elenco dei migliori nomi per gatti neri del momento!

© LovelyColorPhoto / Shutterstock

I più bei nomi per gatti neri, maschi e femmine!

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

aggiornato il

Scopri quali sono i migliori nomi per i gatti neri e battezza il tuo animale domestico in modo speciale, lasciando da parte le superstizioni!

Ci sono tanti miti e leggende sui gatti neri e, tra questi, quelli che vedono questi adorabili mici dal manto scuro come portatori di sfortuna. Noi di Wamiz non crediamo nelle superstizioni e per noi tutti gli animali sono portatori di amore e gioia. 

Inoltre, l'adozione di un gatto nero può avere molti vantaggi, sebbene possa essere difficile trovare il nome.

Qui di seguito ti proponiamo una lista di nomi per gatti neri in italiano e in inglese, sia per le femmine che per i maschi. Ma non solo! A fine articolo ci sarà un bonus!

I più bei nomi per gatti neri

Si sa che il nero è il simbolo dell'eleganza per eccezione. I gatti dal manto corvino rappresentano quindi la raffinatezza, il mistero.

Scegliere il nome per un animale domestico può non essere un'impresa facile, ma niente paura! Se vai oltre le superstizioni e hai deciso di adottare un micio nero, ecco per te alcune idee di nomi per gatti neri, sia per esemplari maschi che per le femminucce. Prendi nota!

Nomi per gatti maschi neri

Hai appena adottato un micio nero di sesso maschile? Ecco i nomi più originali per gatti neromantati, scelti in base a tali caratteristiche fisiche.

Batman 

È decisamente un nome per un gattino maschio. Se sei un fan dei fumetti e dei film di supereroi, questo è il nome ideale per un felino dal manto scuro.

Bagheera

Ispirandoci al famoso Libro della Giungla con protagonisti il piccolo Mowgli e i suoi amici animali, abbiamo pensato che il nome della pantera nera Bagheera fosse adatto ad una piccola tigre domestica, un po' selvaggia e dal pelo tutto nero!

Zorro

Chi non conosce Zorro, il celebre personaggio spagnolo, il cui nome tradotto in italiano significa "volpe"? Il coraggioso giustiziere mascherato e abile spadaccino potrebbe dare il nome ad un temerario gatto nero che ne combina... di tutti i colori!

Nomi per gatte nere femmine

Se il gatto che hai appena accolto in casa è un esemplare femmina, ecco qui di seguito i nomi più adatti a gatte femmine di colore scuro.

Ombra

Sebbene la parola sia femminile, questo è uno dei nomi per gatti neri che funziona sia per i maschi che per le femmine. Di notte potresti non vedere nemmeno l'ombra del tuo gatto!

Liquirizia

Perché non dare il nome di questo dolcetto tipico della nostra infanzia alla tua gattina nera?Puoi abbreviare il nome in "Liqui" o "Rizia" affinché sia di più facile comprensione per il tuo amico a quattro zampe.

Luna

La gattina nera di Sailor Moon si chiamava Luna, un nome che ricorda la notte e il contrasto chiaro del satellite naturale terrestre con l'oscurità dell'Universo.

Nomi per gatti neri in inglese

Per chi ama la lingua inglese, ecco i nomi per gatti neri nella lingua di Shakespeare!

Blackie

Questo nome deriva dalla parola "black", che vuol dire "nero" in inglese.

Dark 

"Oscurità" è un nome appropriato per un gatto nero, ma non commettere errori. In questo caso, la parola inglese è decisamente migliore!

Shadow

"Ombra", come abbiamo visto prima, è un nome originale per un gatto nero, ma se vuoi che il tuo abbia un tocco internazionale, scegli la parola inglese. È un nome misterioso, adatto sia a gatti maschi che a femmine, e non molto comune.

Star

Star, che significa "stella" in italiano potrebbe essere il nome adatto per le gatte nere dal pelo lucido e luminoso come una stella!

Bonus: nomi per gatti bianchi e neri

Se il tuo gattino non è completamente nero, ma ha alcune zone del mantello bianche… Guarda questi nomi!

Smoking 

Lo smoking è caratterizzato dalla combinazione di bianco e nero. Se il tuo gatto ha la pelliccia con un caratteristico "colletto bianco", ad esempio, questo nome è l'ideale per un maschio.

Oreo

I famosi biscotti bianchi e neri possono anche essere fonte di ispirazione per battezzare un gatto - sia maschio che femmina - che abbina questi due colori nella sua pelliccia.

Mercoledì

Infine, per un gattino bianco e nero, suggeriamo questo nome in riferimento al personaggio della Famiglia Addams: quella ragazza che era sempre vestita di bianco e nero chiamata Mercoledì.

Altri consigli

Cosa ne pensi di questo articolo?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?