Se cerchi ispirazione di nomi per gatti bianchi sei nel posto giusto! Sebbene i felini non rispondano allo stesso modo dei cani quando li chiamiamo per nome, devono averne uno che si adatti alla loro personalità, non solo alla loro razza.
Noi di Wamiz vogliamo renderti più facile la scelta del nome per il tuo gattino bianco nel caso tu sia in piena adozione e abbia bisogno di idee.
Come scegliere il nome per il gatto?
Nessun gatto, si sa, è uguale a un altro. Ogni esemplare ha delle peculiarità derivanti dal proprio carattere, dalla razza o semplicemente dal loro aspetto fisico. Tutti questi elementi ci aiutano di certo nella scelta del migliore nome per il nostro amico a quattro zampe.
Trovare i nomi per gatti bianchi, dunque, non sarà un problema: basterà dare libero sfogo alla propria fantasia e l'appellativo più appropriato a Micio o a Micia verrà da sé!
Nomi per gatti bianchi, maschi e femmine
Dare un nome a un animale domestico è una delle parti più importanti dell'adozione. Di solito lo facciamo in base alle loro caratteristiche fisiche e quando i gatti sono totalmente bianchi, ci fanno viaggiare con la nostra immaginazione.
Una delle principali caratteristiche dei gatti che balza subito all’occhio è il colore del loro pelo. Il binomio tra il colore e il nome può essere un ottimo spunto per trovare nomi simpatici adatti a gatti bianchi.
Qui di seguito troverai la nostra lista di nomi per gatti bianchi maschi e femmine, elencati in ordine alfabetico.
Nomi per gatti bianchi maschi
Dai un'occhiata alla seguente lista di 15 nomi di gatti bianchi di sesso maschile.
- Blanc
- Casper
- Coco
- Eden
- Fiocco
- Ghost
- Igloo
- Lotus
- Minou
- Neve
- Polar
- Snow
- Tofu
- White
- Zeus
Nomi per gatte bianche femmine
Qui di seguito 15 nomi per gatti bianchi di sesso femminile.
- Alaska
- Aura
- Blondie
- Clara
- Cristal
- Daisy
- Edna
- Honey
- Latte
- Miele
- Nube
- Prisma
- Sole
- Sugar
- Vanilla
Il fascino dei gatti bianchi
I gatti hanno una corporatura ben proporzionata, certe andature che li rendono alquanto eleganti, e quando sono totalmente bianchi queste caratteristiche sono ancora più accentuate.
È inoltre molto comune trovare gatti totalmente bianchi i cui occhi sono molto più distinti grazie al colore della loro pelliccia, provocando un'immediata tenerezza.
Nella cultura popolare, i gatti bianchi sono spesso associati allo status di potere, basta ricordare il fratello di Stuart Little, "Snowball", che decisamente non era d'accordo con l'adozione di Stuart, o l'ambizioso "Mr. Tinkles", il gatto Persiano bianco di Like Cats and Dogs (Amarsi come cani e gatti).
Anche se ci sono anche rappresentazioni che parlano della sua purezza come Duchessa, la madre dei gattini nel classico Disney Gli Aristogatti o sua figlia Marie.
Il colore bianco è generalmente associato alla purezza, all'innocenza, alla pulizia, alla pace e alla spiritualità. Psicologicamente tende ad avere un impatto positivo sul nostro comportamento, infondendoci una sensazione di benessere e serenità quasi immediatamente. Se il tuo gattino è il tuo rifugio ed è una grande forza nella tua vita, siamo sicuri che uno dei nomi delle sopracitate liste gli andrà bene. Se pensi ancora che ti manchino delle idee, non esitare a consultare la lista completa di nomi per gatti maschi e femmine!