Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Per l'Hug Your Cat Day mostra a Micio il tuo affetto!

come dimostrare affetto al gatto

Come dimostrare affetto al gatto per l'International Hug Your Cat Day.

© Unsplash / Yerlin Matu

Sabato 4 giugno è l’International Hug Your Cat Day. Scopriamo insieme come dimostrare affetto al gatto!

Di Anna Paola Bellini

Pubblicato il

Sabato 4 giugno 2022 è l’International Hug Your Cat Day, la Giornata internazionale pensata per abbracciare i nostri felini.

La maggior parte di essi, però, non ama essere strapazzati di coccole: come dimostrare affetto al gatto allora? Scopriamolo insieme!

Che cos’è l’International Hug Your Cat Day?

La risposta è molto semplice: è una giornata in cui tutti, ovunque, sono incoraggiati ad abbracciare i gatti.

Naturalmente, i più devoti non avranno bisogno di questo incoraggiamento, ma è sempre bene ricordarsi di tutti gli amici felini.

Che siate o meno orgogliosi padroni di una tige domestica, questa è l'occasione perfetta per portare un po' di amore e affetto in più nella sua vita.

Perché celebrarla?

Ci sono molti motivi per amare questa giornata.

I gatti meritano di essere festeggiati e più di una volta l’anno! Sono molto speciali: si tratta di animali in grado di fornire amore incondizionato nella buona e nella cattiva sorte, indipendentemente dalle circostanze.

Questa giornata è un ottimo promemoria per dare loro un po' di coccole in più e ringraziarli per la loro amicizia e lealtà. Non c'è momento migliore per accoccolarsi con un gatto e dargli qualche grattatina in più che gli farà piacere.

È una buona scusa per dire "no" agli eventi mondani e scegliere invece di stare a casa con un amico peloso. Il padrone di un animale domestico può mettersi comodo, accarezzare il gatto e provare immediatamente più gioia. Gli amici vanno e vengono, ma un gatto è lì per coccolare e stare insieme quando se ne ha più bisogno.

Come dimostrare affetto al gatto?

Oggi è il giorno perfetto per abbracciare Micio!© Unsplash / Mel Elías

Ecco come dimostrare affetto al gatto:

  • Avrete una buona scusa per fotografare Micio e condividere le sue foto sui social media con amici e familiari. Potrebbe anche essere divertente stampare alcune delle foto preferite e creare un album fotografico da guardate in seguito. Le foto di un animale domestico o di un gatto non sono mai troppe, quindi è un'occasione per scatenarsi.
  • Come proprietari di animali domestici, è un'occasione per abbracciare tutti i gatti possibili e mostrare loro che saranno sempre protetti e adorati. Potrebbe essere divertente provare a vedere quanto a lungo il gatto resiste in un abbraccio senza cercare di allontanarsi!
  • Mettete il gatto su un piedistallo e ringraziatelo per le numerose volte che vi è stato vicino quando sono emersi sentimenti di solitudine o tristezza. Tutto ciò di cui un gatto può avere bisogno per sentirsi speciale è che il proprietario trascorra del tempo di qualità con lui.
  • I rifugi sono sempre alla ricerca di aiuto e assistenza. Hanno anche bisogno di persone responsabili che adottino gli animali domestici disponibili. Per questo motivo, prendete in considerazione l'idea di fare del volontariato presso un rifugio locale o di adottare un gatto. Non tutti hanno un felino a casa da abbracciare, ma i rifugi sono pieni di esemplari che hanno bisogno di un po' di attenzione in più in questo giorno. Siate presenti per aiutare i gatti a trovare casa e per dare loro qualche coccola in più.

È anche una buona scusa per organizzare una festa. Le feste per gli umani sono divertenti, ma quelle per i gatti lo sono ancora di più! Chiamare a raccolta amici e familiari e riuniti come proprietari di animali e amanti dei gatti per celebrare la giornata.

Assicurarsi che tutti siano muniti di snack premio e pronti a dispensare abbracci durante la festa!

I benefici di vivere con un gatto

Abbracciare e passare del tempo con un gatto offre molti benefici per la salute. Accoccolarsi con felino è un’esperienza naturalmente piacevole e può migliorare lo stato psicologico del proprietario, ma è anche importante per Micio.

Per questo è necessario sapere come dimostrare affetto al gatto.

Gli animali domestici possono alleviare gli stati d'animo negativi e far sorridere. Proprio per questo, cani, gatti ed altre specie animali vengono utilizzati per fare pet therapy.

Sentirsi più tranquilli fa bene al sistema cardiovascolare e ha effetti benefici a lungo termine sulla salute che non dovrebbero essere ignorati. Non solo possono ridurre i livelli di stress, ma chi abbraccia e trascorre del tempo con i gatti può anche scoprire che i valori della pressione sanguigna migliorano nel tempo.

Questi sono solo alcuni dei motivi per cui la Giornata nazionale dell'abbraccio al gatto è importante da riconoscere e celebrare.

È il momento di dedicare più tempo ai gatti di tutto il mondo, di abbracciarli e di dimostrare loro che sono importanti per noi umani!

Come dimostrare affetto al gatto nel modo migliore? 

Se vi state chiedendo come dimostrare affetto al gatto sappiate che non c'è un modo giusto o sbagliato di amare un gatto o di festeggiare in questo giorno.

Quindi, che siate o meno orgogliosi padroni di casa di un Micio, la Giornata nazionale dell'abbraccio al gatto è la scusa perfetta per portare un po' di calore e compagnia nella vostra vita.

Non importa cosa stia succedendo intorno a voi, non importa quanto le cose si facciano brutte o preoccupanti, è sempre possibile contare su un amico peloso per rallegrarsi.

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare