Tra una persona e il proprio animale domestico spesso può instaurarsi un legame così forte e una connessione indissolubile, a volte difficili da immaginare. Le separazioni, soprattutto se sono improvvise e ingiustificate, sono molto dolorose.
È il caso di un uomo che ha avuto una reazione talmente afflitta in un aeroporto, dopo essersi accorto che i suoi cani erano scomparsi, da fare il giro del web.
Il momento di panico in aeroporto
Joao Paulo de Costa stava viaggiando con sua moglie e i loro quattro cani di razza Papillon dalle Filippine alla Svizzera. Quando il volo ha fatto scalo a Istanbul, in Turchia, l'uomo ha voluto controllare come stavano i suoi amati cagnolini.
In un primo momento gli impiegati della compagnia aerea non sapevano cosa rispondergli e Joao è andato in crisi, urlando:
Il pover'uomo era disperato e si è gettato a terra, piangendo senza sosta per i suoi animali domestici. La scena è stata ripresa da altri passeggeri che sono apparsi attoniti.
Cosa è successo ai cani?
Nel frattempo, alcuni dipendenti sono andati ad informarsi sui quattrozampe fino a quando sono arrivati gli agenti di polizia che hanno dato ottime notizie all'uomo. Apparentemente, c'era solo un problema con le informazioni.
Sollevato, finalmente Joao ha potuto riabbracciare i suoi preziosi pelosetti, adesso felici nella loro casa.
La spiegazione di Joao in un video
Arrivato in Svizzera, Joao si è reso conto che i suoi attimi di paura vissuti in aeroporto erano diventati virali sui social.
Così, ha pensato di pubblicare un video su Instagram in cui afferma di aver ritrovato i suoi cuccioli, insieme a un appello affinché gli animali domestici non vengano trattati come semplici bagagli dalle compagnie aeree.