La triste vicenda accade nel maggio del 2019 a Pithivier, un comune francese di circa 10 mila abitanti nel Centro Valle della Loira.
Il protagonista della storia racconta che stava passeggiando tranquillamente tra le strade della città, quando qualcosa cattura la sua attenzione.
Delle foto orribili
Osservando attentamente all’interno di un’abitazione, nota subito che qualcosa non va poiché il pavimento della casa, è ricoperto di feci.
Non riuscendo a credere ai suoi occhi, si avvicina ancora di più e in un angolo, legato saldamente vi era anche un cucciolo di cagnolino di appena 6 mesi.
Senza esitare un attimo, l’uomo afferra il cellulare per scattare delle foto a dimostrazione di quello che aveva appena visto e le manda sia agli agenti della polizia che ad una pagina Facebook della città.
Gli amministratori, dopo aver visto le foto e la breve didascalia dell’uomo, pubblicano immediatamente le immagini sulla pagina, ricevendo decine di commenti degli utenti preoccupati per la salute del piccolo cagnolino.
Una nuova vita per Oreo
Ribattezzato Oreo, il cagnolino è quindi stato preso in custodia dalle autorità locali ed affidato alla protezione animali di Chilleurs-aux-Bois.
Una nuova vita si apre agli occhi del piccolo Oreo e finalmente riceverà tutto l’amore che merita. Quanto ai vecchi proprietari, sono stati denunciati per maltrattamenti sugli animali.