Quando Twiggy è arrivata in un rifugio per animali in Texas, il personale ha scoperto una cagnolina in condizioni di salute deplorevoli.
Come di consueto, la quattrozampe è stata visitata da un veterinario. Era infestata da pulci e parassiti. E non è tutto, perché lottava anche contro i vermi del cuore e la tricocefaliasi, un'infezione intestinale causata da vermi tondi.
Un proiettile trovato nella sua mascella
Il calvario della cagnolina era lungi dall'essere finito. Durante una radiografia, gli operatori e i volontari sono rimasti sbalorditi nello scoprire che la cagnetta era stata colpita da un proiettile al viso.
La radiografia ha rivelato che il proiettile era ancora presente nella mascella dell'animale, causando un notevole gonfiore.
«Un proiettile e un frammento di dente erano alloggiati nella sua mascella da settimane, forse mesi, causandole dolore e sofferenza», hanno precisato i volontari del rifugio.
Fortunatamente, l'équipe veterinaria è riuscita a rimuovere il proiettile e i frammenti. E nonostante questa sofferenza, Twiggy «ha mostrato solo amore e gratitudine» secondo l'organizzazione.
Verso una nuova vita
Riguardo alla proprietaria, il rifugio ha annunciato che «non sarà ritenuta responsabile, e non c'è modo di determinare quando e da chi sia stata ferita».
Oggi, Twiggy si sta riprendendo e si sta ristabilendo poco a poco. Presto la cagnetta sarà proposta per l'adozione.
«Nonostante tutto ciò che ha sopportato, lo spirito dolce e fiducioso di Twiggy rimane intatto. Speriamo in un miracolo di Natale: una casa amorevole per sempre dove potrà finalmente ricevere le cure e la bontà che ha sempre meritato».