Pubblicità

uomo-abbraccia-gatto
© Pixabay

7 motivi per cui un gatto migliora la vita dei single

Di Flavia Chianese Zootecnica

Pubblicato il aggiornato il

Spopola nel Regno Unito la moda dei cat-chelors, ovvero uomini single che hanno scelto il gatto come animale domestico: «è stata la scelta migliore della mia vita», ad affermarlo è 1 single su 3.

A spiegarci perché così tanti uomini single stanno cedendo al fascino felino, uno studio commissionato da Jonny Gould, CEO di Itchpet.com. Da quest’indagine è emerso, infatti, come un gatto possa migliorare la qualità della vita del suo padrone, ed ecco i 7 motivi principali:

1. Medicina contro la solitudine

Una dolce compagnia. 1 uomo su 4 ritiene che un gatto riesca a colmare la mancanza d’affetto: anche solo guardarlo mentre gironzola per casa, riempie il cuore di gioia e fa sentire meno soli!

2. Keep Calm e "accarezza il gatto"

Per il 50% dei single, accarezzare il proprio gatto calma dallo stress di tutti i giorni: lavoro, impegni, partner troppo...esigenti? Queste dolci pelosetti sono il miglior antistress, soprattutto per le delusione d'amore!

3. Parla con me!

Il 29% degli uomini trae beneficio dal “dialogo” con il gatto: a volte con il loro sguardo magnetico sembrano davvero comprendere ed ascoltare tutto ciò che gli racconti, meglio di come farebbe un amico.

4. Confidenti...a 4 zampe!

Non solo ascoltano, ma alle volte possono addirittura esserci di grande aiuto quando si ha un problema sentimentale: 1 su 10 afferma che il gatto possa offrire una “consulenza” emotiva dopo una rottura!

5. “Oh, ma che carino!”

“Se è così dolce con il suo gatto, lo sarà anche con me!” La dolcezza di un micio è contagiosa: anche il suo proprietario risulterà, agli occhi di una potenziale partner, più amorevole e premuroso: ad affermarlo è 1 single su 4.

6. Tinder? Meglio prendere un gatto!

Dimentica i siti di incontri: 1 su 6 afferma che secondo la propria esperienza, possedere un gatto garantisca un maggior numero di appuntamenti. Avranno forse postato sui social foto in compagnia del loro felino per attirare l'attenzione di qualche ragazza?

7. Non ama i gatti? Non è quella giusta!

All’inizio di una frequentazione è difficile capire chi si ha di fronte, ma sapere che la tua potenziale partner non ama i gatti, può aiutare a fare chiarezza: 1 uomo su 5 infatti sostiene di aver interrotto la frequentazione dopo questa scoperta!

Una poltrona…per due?

«Questo studio è un duro colpo per il migliore amico dell'uomo, 1\4 degli uomini single, sostengono già che i gatti usurperanno ai cani il loro trono» afferma Jonny Gould.

I felini, infatti, richiedono uno sforzo minimo in termini di pulizia (basta cambiare regolarmente la lettiera), gli permettono di essere più autonomi, senza doversi preoccupare di restare una notte fuori e, in ultimo, in loro compagnia è possibile giocare o lavorare con maggiore…”tranquillità”!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?