News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Un normale camper nasconde una situazione pericolosa

camper in mezzo al verde © Shutterstock

Un camper viene ritrovato su una piazzola di sosta dell’autostrada. Il veicolo, che dall’esterno sembra innocuo, nasconde una terribile e poco piacevole sorpresa.

Di Anna Paola Bellini, 31 ago 2019

Lo scorso 14 agosto la polizia di Meinerzhagen (cittadina della Renania Settentrionale-Vestfalia, in Germania), ha risposto prontamente ad un grido di aiuto: in una piazzola di sosta dell’autostrada è stato ritrovato un camper in cui apparentemente non c’era nessuno.

Dopo uno sguardo più attento, i poliziotti si sono resi conto che il veicolo non era vuoto ed hanno, così, salvato una vita.

Il ritrovamento 

Dando un’occhiata dall’esterno all’interno del veicolo i poliziotti si rendono conto che all’interno, sul pavimento, giace un cane. La temperatura esterna era di 30° circa e, quindi, all’interno quella percepita era almeno il doppio.
Il poco ricambio d’aria e la poca acqua nella ciotola sono un chiaro segnale di abbandono dell’animale che ansima affannosamente in terra.
 

tabella esplicativa cane in auto
Nell'abitacolo di un veicolo la temperatura percepita è più alta di quella esterna.
© Wamiz

La polizia reagisce immediatamente e colpisce un finestrino, in modo da poter liberare il cane dalla sua calda prigione. Ciò fatto, l’animale viene portato in caserma e accudito dalla polizia locale.

Il proprietario

Poco tempo dopo, il proprietario di un cane di 64 anni si presenta alla polizia ed è tutt'altro che sollevato dal suo ritrovamento! La sua reazione, al contrario, è molto violenta e accusa la polizia di aver rubato il suo cane. Senza pronunciare neanche una parola di ringraziamento per aver salvato l’animale da morte quasi certa.

 

Gestern auf der A45. Auf der Rastanlage Drögenpütt stand ein Wohnwagen in der prallen Sonne. ☀ Darin dieser Hund. 🐕 30...

Posted by Polizei NRW Märkischer Kreis on Tuesday, July 30, 2019


Difficilmente passa una giornata estiva senza nuovi racconti dell'orrore su cani e gatti che vengono lasciati spensieratamente in auto sotto il sole, mentre il loro padrone è a fare spese. Lasciare il cane all’interno di un veicolo può mettere seriamente a rischio la sua vita.