Pubblicità

cuccioli di alano accoccolati
© KRDO NewsChannel 13 / Facebook

Video. La sua cagnolina partorisce, ma uno dei cuccioli ha un colore strano

Di Coryse Farina Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

È stato un vero choc per la proprietaria di una cagnolina incinta. Al momento del parto, uno degli otto cuccioli è uscito di un colore insolito!

Accade tutto nello stato americano del Colorado, quando in una giornata di ottobre 2019, Ami un Alano di 3 anni dà alla luce i suoi cuccioli.

Grazie alle ecografie fatte durante la gravidanza, Caddy Williams sapeva bene che Ami avrebbe partorito ben 8 cuccioli. Il numero quindi non è stato una vera e propria sorpresa.

Tuttavia, di certo non si aspettava che uno di questi spiccasse nel mucchio per una particolarità alquanto insolita.

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

Un piccolo speciale

Già desideroso di farsi notare in mezzo agli altri 7 fratelli infatti, uno dei cuccioli è uscito con il pelo completamente verde! Un colorito molto raro che di primo acchito ha spaventato Caddy.

Non perderti questi video:

Tuttavia, non appena ha riacquistato la lucidità, si è resa conto che seppur rara, questa condizione esiste in natura.

Una spiegazione scientifica

Informandosi sul colorito verdastro del cagnolino, Caddy ha scoperto che all’interno della placenta dei cani c’è un pigmento biliare verde che si chiama biliverdina.

Questa sostanza, presente anche nelle urine e nel succo biliare del fegato, conferisce il suo colore verde alle sostanze con cui entra in contatto.

È dunque probabile che il liquido amniotico di Ami, si sia mescolato con la biliverdina, colorando in tal modo il mantello del cagnolino.

Niente paura dunque, il nuovo nato ribattezzato Verdant è in perfetta salute, così come la sua mamma e, nel giro di qualche settimana, il colore del pelo riacquisterà la sua tinta naturale.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?