Pubblicità

rapace vola alto in cielo

L'uccello ha lasciato cadere qualcosa di inaspettato...

© schame / Shutterstock

Escursionisti scioccati quando vedono un rapace in volo lasciar cadere qualcosa dal becco

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

All'inizio  la scena sembrava un innocuo spettacolo della natura. Poi chi era presente si è reso conto conto di ciò che stava effettivamente accadendo.

Questa scena ha fatto rizzare i capelli in testa agli escursionisti che si sono trovati ad esserne spettatori mentre stavano camminando nel bosco di Iversheim che si trova vicino a Colonia, in Germania.

Hanno notato un uccello rapace che si librava maestoso sopra di loro e che all'improvviso ha lasciato cadere qualcosa che teneva tra gli artigli. Solo in quel frangente si sono resi conto di cosa stava cadendo dal cielo e sono rimasti esterrefatti.

L'orrore dal cielo

Quel fagottino era un gattino tigrato dagli occhi azzurri. A quanto pare il rapace aveva catturato quel micio per farne un prelibato boccone, ma mentre sorvolava l'area del bosco lo ha fatto cadere.

Non perderti questi video:

Da quella altezza, una caduta sul terreno duro avrebbe significato una morte certa per il piccolo. Ma il dramma ha preso una piega inaspettata.

Il gattino, infatti, è atterrato con relativa delicatezza su un cespuglio che ne ha attutito l'impatto. Gli escursionisti sono accorsi in suo aiuto e lo hanno soccorso.

Gattino fortunato

Lucky Fly, così è stato battezzato l'eroico quanto fortunatissimo amico a quattro zampe, è stato poi accolto nel centro per animali selvatici dell'Associazione per la protezione degli animali di Euskirchen.

Lì si sono presi cura del micio, che non è un gatto comune ma un vero gatto selvatico, sopravvissuto a questa avventura che poteva costargli la vita. Secondo il rifugio, «il piccolo felino non sembra aver subito alcun trauma». 

Un vero miracolo, non c'è che dire!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?