Pubblicità

cucciolo-di-cane-pastore-tedesco
© Shutterstock

Quando si sveglia, nota che il suo pastore tedesco si è trasformato

Di Coryse Farina Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il aggiornato il

Un risveglio a dir poco sorprendente per la padroncina di un cucciolo di pastore tedesco. Dopo essere andata a dormire, scopre che il suo animale si è trasformato completamente.

Che i Pastori Tedeschi siano letteralmente adorabili è cosa certa. I cuccioli, però, ispirano una tenerezza senza paragoni.

Una metamorfosi alle orecchie

A raccontare questa dolcissima vicenda, è un utente del web che, da un giorno all’altro, ha notato che le orecchie del suo dolcissimo Pastore Tedesco erano completamente cambiate.

Il suo cucciolo, infatti, fino alla sera prima aveva le orecchie flosce che ricadono in avanti, tipiche degli esemplari ancora giovani, mentre il mattino seguente, puntavano dritte verso il soffitto con audacia. La padrona, dunque, non ha potuto che documentare questa dolcissima trasformazione, segno che il suo animale sta crescendo nel migliore dei modi.

Ovviamente le foto pubblicate su Reddit hanno fatto il giro del web e decine di utenti virtuali non hanno potuto che lasciare un like e un commento a questo dolcissimo amico a quattro zampe!

Le orecchie dei pastori tedeschi

Ogni cane ha delle orecchie diverse che si differiscono per forma, dimensione, pendenza e posizione. Quanto a quelle dei Pastori Tedeschi, però, hanno caratteristica di essere flosce in età infantile e diventare completamente erette e dritte in età adulta.

In genere la trasformazione è graduale e avviene tra i 3 ed i 6 mesi, tuttavia è possibile che il vostro animale conservi le orecchie pendenti anche in età adulta.

 

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?