Pubblicità

cane marlo bianco e nero salvato da tatiana spurio

Un appello straziante.

© Tatiana Spurio

Salvato da un triste destino, Tatiana ci racconta di Marlo e del futuro che merita

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager | Traduttrice

Pubblicato il aggiornato il

Tatiana Spurio ha chiesto il nostro aiuto per condividere la storia di Marlo, un adorabile incrocio di Pitbull in cerca di casa.

Alcuni giorni fa abbiamo ricevuto un urgente appello da parte di una nostra lettrice, che chiede disperatamente aiuto per far adottare uno dei cani che ha soccorso.

Tatiana Spurio ci ha raccontato quindi la storia di Marlo, un cane speciale ancora oggi.

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

Il triste passato di Marlo

Marlo è un cane di 3 anni circa, probabilmente un incrocio tra Pitbull e un cane da caccia, «ma non fatevi spaventare dalla razza - ci tiene a precisare la ragazza -, perchè è un cane dolcissimo nonostante il suo triste passato».

Non perderti questi video:

Marlo, infatti, veniva picchiato dal suo padrone, infatti sul muso ha alcune cicatrici, ed era tenuto incatenato fuori permanentemente. Dopodichè, come se non bastasse, il povero cucciolo bianco e nero è stato abbandonato.

cane marlo legato fuori

Ecco Marlo quando viveva legato fuori. ©Tatiana Spurio

Un barlume di speranza ma...

Successivamente Marlo è stato preso da un altro signore che però, per svariati motivi di salute, non riusciva a portarlo a fare passeggiate. Inoltre, lo teneva chiuso dietro ad una SAE di Amatrice (Soluzioni Abitative di Emergenza del sisma del 2016), in un box improvvisato e molto pericoloso perchè pieno di attrezzi come martelli, seghe, chiodi...

«Dato che non veniva fatto uscire viveva tra i suoi escrementi, quindi anche per i vicini l'odore era nauseante e il suo pianto era straziante», ci dice la giovane volontaria.

Tatiana ha conosciuto Marlo grazie ad un ragazzo che vive nelle SAE accanto quella del custode del cane. Insieme hanno cercato di fare il possibile per dare all'animale una vita più dignitosa, provando a farlo uscire quando potevano.

cane marlo bianco e nero salvato

Un amore di cane che merita il meglio dalla vita! ©Tatiana Spurio

«Ma poi, essendo la situazione diventata insostenibile e non potendo adottarlo noi, poichè abbiamo già altri 2 cani, e volendo evitargli il canile perchè altrimenti vi sarebbe rimasto per anni, abbiamo deciso di portarlo in una pensione per cani a pagamento, pagata da noi e alcuni cittadini di Amatrice che si sono offerti volontari», ha spiegato Tatiana.

Marlo cerca una nuova famiglia

Ultimamente, però, le difficoltà per pagare la pensione si stanno facendo sentire sempre più e Tatiana è quindi alla disperata ricerca di una nuova famiglia per Marlo, la quale potrà offrirgli tutto l'amore e le attenzioni necessarie.

La pensione si trova a Sora, in provincia di Frosinone, nel Lazio, dove viene accudito da un'educatrice cinofila ed educato per poter essere completamente pronto per far parte di una nuova famiglia.

cane marlo in braccio a ragazzo

Marlo adesso è felice! ©Tatiana Spurio

Nonostante tutto quello che ha passato, Marlo è un cane molto dolce, energico, docile. È compatibile con cani femmine, da valutare con esemplari maschi, non è ancora castrato ed è adottabile in tutta Italia.

Per qualsiasi altra informazione potete scrivere direttamente a Tatiana alla email: tatianaspurio23@gmail.com

Buona fortuna Marlo ❤️

Leggi anche: Incatenata per anni, Frida non riesce a camminare. Poi la svolta (Video)

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?