Pubblicità

foca in strada

C'è qualcosa di strano sulla strada.

© Cape Elisabeth Police Department / Facebook

Strano animale avvistato più volte durante la notte: la mattina dopo la situazione prende una triste piega

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

La polizia ha ricevuto ben 3 chiamate per una sagoma in strada: è lo stesso animale che tornava! Ecco chi è.

Quando un agente di polizia a Cape Elizabeth (Stati Uniti) ha ricevuto una chiamata da un operaio nel cuore della notte secondo cui un animale giaceva sulla strada, non ha nascosto la sua irritazione. Quella era la terza volta in un giorno!

Tuttavia, bisognava recarsi sul posto in fretta, visto che c'era la neve e le temperature erano sotto lo zero, oltre al fatto che l'animale potesse creare incidenti. Ecco come si sono svolti i fatti.

Prima chiamata: la scoperta 

Non appena gli agenti di polizia sono arrivati ​​sul posto, si è scoperto che la creatura avvistata non era un cane, come pensavano prima. Si trattava bensì di una foca.

Sembrava piuttosto serena, ma ovviamente la strada non è l'habitat migliore per lei, come per nessun altro animale. Così, uno dei poliziotti è riuscito a rilasciarla nelle acque poco distanti.

Chiamata numero 2: il ritorno della foca

Alle 7 del mattino la polizia ha ricevuto una chiamata da un residente preoccupato. Una foca giaceva in strada. Si è scoperto che era lo stesso animale di prima che era tornato e si era sdraiato quasi nello stesso posto da dove era stato trovato. La foca è stata poi nuovamente trasportata nell'oceano...

Non c'è 2 senza 3!

Un'ora dopo, qualcuno ha nuovamente avvistato la foca che scivolava selvaggiamente attraverso i campi e si dirigeva verso la strada. Era la terza volta!

Questa volta il pinnipede non è stato riportato nell'oceano, ma in un centro di cura per mammiferi marini nel Maine.

Perché la foca andava in giro per strada?

Non si sa cosa abbia attirato l'attenzione della foca: l'odore di una panetteria locale o il fatto che si sentisse sola e cercasse compagnia? Quando è stato esaminato al centro, gli impiegati hanno pensato che il piccolo aveva recentemente perso la madre...

È difficile sospettare che il fatto di essersi sdraiato sull'altro lato della strada possa essere definito un tentativo di suicidio, ma sicuramente l'animale aveva bisogno di aiuto.

Rimarrà al centro per un po' di tempo perché è malnutrito e potrà giocare con le altre foche che vivono lì.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?