News :
wamiz-v3_1

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Sentono un rumore nella spazzatura e trovano qualcosa

cassonetto della spazzatura

Sono stati trovati tre cuccioli abbandonati nella spazzatura.

© Pixabay

Dal cassonetto della spazzatura alcuni passanti sento dei rumori, ma quello che scoprono è inaspettato. Chi può fare qualcosa di così crudele? Ecco i fatti.

Di Nina Segatori, 11 nov 2019

Ad Albanchez de Mágina, nella provincia di Jaén, in Spagna, alcuni passanti hanno sentito  qualcosa muoversi dentro un cassonetto.

Quando si sono avvicinati per vedere di cosa si trattasse, mai avrebbero immaginato di vedere qualcosa del genere: nella spazzatura c'erano tre cuccioli di cane.

Un gesto terribile

A trovare i cuccioli sono stati alcuni dipendenti del consiglio comunale. Così dalla loro pagina Facebook hanno denunciato

«la mancanza di civiltà e di umanità di chi li ha abbandonati in un cassonetto».

Una volontaria dell'associazione animalista, Abyda Jaén, ha notato la denuncia del Consiglio comunale e non ha esitato a farsi avanti per prendere i cuccioli in affidamento

I tre cani, probabilmente dei meticci, hanno solo qualche giorno di vita. Gli occhi erano ancora chiusi quando sono stati raccolti e, considerando che le palpebre nei cuccioli cominciano ad aprirsi tra i 12 e i 18 giorni dalla nascita, quei piccolini probabilmente non hanno più di una settimana.

Vita in bilico

I cuccioli sono due femmine e un maschio e purtruppo non sono fuori pericolo. Pochi giorni dopo averli presi in affido, la volontaria ha dovuto portarli dal veterinario dopo aver notato feci miste a sangue.

«Sono stati a malapena con la madre, non hanno avuto il tempo di generare abbastanza difese; lo svezzamento prematuro può portare a gravi conseguenze per i cuccioli e, nel peggiore dei casi, alla morte», ha denunciato.

Ora i tre piccoli devono fare controlli giornalieri e si spera che i mezzi di sostentamento dell'associazione siano necessari a poter coprire tutte le spese.

 

5 días después de recoger a los tres cachorros de Albanchez han empezado a tener diarrea, uno de ellos con sangre. Así...

Posted by Abyda Jaén on Sunday, October 6, 2019