Quella che vi raccontiamo oggi è una disavventura che ha colpito il volo Lufthansa 469 diretto da Austin (Texas) a Francoforte (Germania).
Dopo essersi imbattuto in una forte turbolenza durata 90 minuti che ha ferito 7 persone, l'aereo ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza all'aeroporto di Dulles, a Washington.
Nessuna notizia del cane in stiva
Sulla stiva dell'aereo c'era anche un cane. Il suo proprietario, Garrett Stuteville, ha vissuto ore in ansia non avendo ricevuto notizie né dalla compagnia aerea né dall'aeroporto per sapere come stesse il suo cagnolino.
Garrett Stuteville, che vive a Singapore, ha detto a Insider:
L'uomo ha aggiunto che lui e sua moglie hanno assunto una società negli Stati Uniti affinché gestisse il processo di trasporto per portare il loro cane dagli Stati Uniti a Singapore. L'agente che hanno assunto ha potuto mettersi in contatto con gli operatori Lufthansa in Germania ma nessun rappresentante di Washington è stato contattato.
7 injured on flight from Texas to Germany. The plane is at @Dulles_Airport after an emergency landing. 7 were taken to hospitals. https://t.co/MEHdJLeh0m
— Troy Pope (@troycpope) March 2, 2023
Il cane sta bene
Lufthansa in seguito ha detto a Insider che il cane era illeso e non ha riportato ferite. Circa 22 ore dopo l'atterraggio del volo a Dulles, Garrett ha confermato che il suo animale domestico era illeso.
Just want to say thanks to everyone on Twitter who shared my tweets and to all the local reporters in the Washington and surrounding area who reached out and shared my story. Your help doesn’t go unnoticed and means a lot. 🙏 @mrjoshz @MeganMcGrath4 @Laryssa_GMA
— Garrett Stuteville (@g_stuteville) March 2, 2023