News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Bambino di 12 anni aiuta il suo cane malato con i LEGO

cane-manto-dorato-sdraiato

Una nuova vita per la piccola Gracie senza zampe!

© Facebook @ Amazinggracie.ga

A soli 12 anni, il piccolo Dylan a cambiato radicalmente la vita della sua cagnolina Gracie nata con una grave malformazione. L’idea geniale ha meravigliato tutto il web. 

Di Coryse Farina, 8 nov 2019

A volte, li dove la medicina non arriva, ci sono i bambini che con la loro grande fantasia e immaginazione riescono ad avere idee brillanti. 

È il caso di Dylan un bambino di appena 12 anni che, dopo aver capito le difficoltà della sua cagnolina, si è messo d’impegno per crearle un macchinario degno dei più grandi ingegneri. 
Il suo futuro nel campo è a dir poco assicurato.

Rifiutata da tutti a causa della malformazione

Tutto inizia quando la piccola Gracie ad appena qualche settimana di vita, viene abbandonata di fronte ad un ambulatorio veterinario. Quando i medici la trovano era coperta di spazzatura e vermi ed aveva sicuramente una forte infiammazione agli occhi.

Senza esitare i veterinari iniziano a curarla e si accorgono subito della grave malformazione che aveva fatto sì che la piccola Gracie fosse rifiutata da tutti: le mancavano i due arti anteriori, quindi non avrebbe potuto camminare mai.

Una volta tornata in forma, però, i medici chiamano il rifugio per animali abbandonati più vicino e i volontari del Mostly Mutts Animal Rescue subito vanno a prendere la piccola cagnolina.
È l’inizio di una nuova vita per questo piccolo esserino e le sorprese non finiscono qui.

Una nuova famiglia per Gracie

Quando Gracie arriva al rifugio, infatti, i proprietari della struttura subito hanno un colpo di fulmine. La cagnolina è così dolce, affettuosa e simpatica che non possono resistere e, al posto di cercarle una nuova famiglia, decidono di adottarla direttamente loro.

I coniugi Turley, inoltre, avevano già un cagnolino Chihuahua con solo tre zampe, quindi sapevano esattamente come prendersi cura della nuova arrivata. Gracie, infatti, si integra alla perfezione in famiglia e gioca allegra insieme ai nuovi fratelli. 


Tuttavia, la mancanza delle zampe anteriori è motivo di preoccupazione per i coniugi. Per spostarsi, infatti, Gracie doveva saltare con le zampe posteriori e in più si affaticava molto. Preoccupati per la sua salute, allora, decidono di consultare dei veterinari per comprare una sedia a rotelle.
Tuttavia, nessuna sedia si adattava alle dimensioni così piccole di Gracie.

Piccoli ingegneri crescono

Non potendo ricorrere ad uno strumento medico, il piccolo di casa Dylan di appena dodici anni, decide di prendere in mano la situazione e cercare un nuovo rimedio per Gracie. 
Con grande pazienza, progetta tutto da solo la sedia a rotelle della cagnolina e con l’aiuto dei suoi LEGO monta e smonta diversi pezzi.

Finché, dopo diverse ore di progettazione e costruzione, riesce finalmente a creare una sedia a rotelle delle misure giuste per Gracie! Una macchina a dir poco geniale ed esattamente su misura che ha cambiato radicalmente la vita della cagnolina!

 

Check out my new LEGO wheelchair!! . . . . . #amazinggracie #graciesjourney #twoleggedpup #twoleggeddog...

Posted by Amazinggracie.ga on Wednesday, February 13, 2019


Dopo gli inizi terribili, nel giro di qualche settimana Gracie ha trovato una nuova famiglia e delle zampe di supporto. Questa è più che una buona notizia!