Pubblicità

cane e padrona durante esibizione di dog dancing

Dietro una danza del genere c'è tanto addestramento.

© YouTube @Elke Boxoen - Dogz Devotion - Facebook @Dogz Devotion Academy

Cane stupisce tutti con l'esibizione di danza al campionato del mondo (Video)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Guarda la spettacolare esibizione di Elke e Jessy durante la finale del Dog Dancing World Championship del 2019. Da non perdere!

In occasione della Giornata della Danza di sabato 29 aprile, non potevamo ignorare le sorprendenti abilità dei cani ballerini!

In particolare, se ne distingue uno che ha lasciato tutti senza parole al Campionato mondiale di Dog Dancing di alcuni anni fa.

Una coppia di ballerini fuori dal comune

Elke Boxoen è una ballerina belga che ama esibirsi nelle competizioni canine con il suo cane Jessy. La 38enne è piuttosto esperta nel suo campo. Ha iniziato a 22 anni vincendo diversi titoli nel corso degli anni e il suo duro lavoro si traduce in questo ballo con il suo amato partner a quattro zampe.

Eccoli nel seguente video durante il Campionato Mondiale FCI DogDancing del 2019, in un video che oggi conta ben 8 milioni di visualizzazioni.

Un'esibizione canina sorprendente

Elke e Jessy salgono sul palco e iniziano il loro numero, ma non si tratta di un semplice ballo. Con una cornice a specchio su ruote, qualunque cosa faccia Elke, Jessy la imita come se fosse il suo riflesso!

Quando la ballerina fa un passo avanti, il cane la segue. Una piroetta dopo, e anche Jessy gira. In seguito, Elke fa qualche passo indietro e il suo fedele compagno fa lo stesso, questa volta con una musica un po' inquietante.

Quando Elke corre verso lo specchio, Jessy fa lo stesso, come se si toccassero a vicenda. E quando la donna si ferma davanti all'inquadratura, il suo cane la imita!

E poi si scambiano mentre segue una danza frenetica, con Elke che in qualche modo finisce dall'altra parte dello specchio.

La sceneggiatura è irreale, i loro movimenti sono in sintonia con la musica e gli effetti sonori.

L'esperienza cinofila di Elke le consente di utilizzare tutte le sue competenze in materia di addestramento e comportamento, dando vita a cani di grande raffinatezza come Jessy.

Dove tutto ha avuto inizio

La passione di Elke per gli animali nasce nella fattoria dove è cresciuta. Ha trascorso 25 anni a lavorare con cani e cavalli e successivamente si è specializzata nell'addestramento basato sulla relazione tra cane e padrone.

L'addestratrice dispensa molti dei suoi corsi di formazione con tecniche moderne con il suo centro di addestramento Dogz Devotion Academy.

Ti potrebbe interessare anche: Il Beagle che balla al ritmo del Reggaeton è fantastico! (Video)

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?