Pubblicità

cane sul balcone in estate

L'animale era in pericolo di morte.

© Policia de Palma / Facebook

Ciò che giace su un balcone a Maiorca ha fatto molto scalpore!

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

A Maiorca è accaduta una vicenda sconvolgente. Grazie all'intervento tempestivo della polizia e dei pompieri si è evitato il peggio.

Nell’estate del 2019 la polizia spagnola e i vigili del fuoco sono dovuti intervenire in un condominio nell'isola di Maiorca, la popolare isola delle Baleari.

Un inquilino ha lasciato il suo cane sul balcone del quarto piano sotto il caldo torrido. Si dice che la porta del balcone si sia chiusa accidentalmente.

Salvato appena in tempo

L'animale giaceva a terra, completamente esausto e ansimante, a una temperatura ben superiore ai 30°C. Ciò lo ha portato a cercare disperatamente di regolare la sua temperatura corporea.

Non perderti questi video:

I soccorritori hanno rinfrescato il cane con un po' d'acqua e lo hanno portato subito alla clinica veterinaria di Palma. Evidentemente ha subito un colpo di calore, ma è stato fortunato nella sua sfortuna.

Proteggi gli animali dal caldo!

Con le alte temperature, i proprietari di cani responsabili devono assicurarsi che i loro fedeli amici stiano all'ombra o in un altro luogo fresco.

I cani sono particolarmente sensibili al caldo perché hanno solo poche ghiandole sudoripare situate sul naso e sulle zampe. A partire da una temperatura corporea di circa 41°C l'animale è in pericolo di morte.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?