Pubblicità

canepardo

Il canepardo non esiste!

© TikTok @luca_scazzi__ig

Ma ancora non è chiaro che il canepardo non esiste?

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Si chiama Nonsichiama ed è un canepardo. Almeno questo è quello che dice il suo umano, il tiktoker @luca_scazzi__ig. Ma la verità è ben altra.

 

Ogni mattina andiamo alla ricerca delle tendenze del momento per individuare tutte le novità riguardanti i nostri amici cani e gatti.

Da settimane, però, non si fa che parlare di una "razza" di cane speciale e la domanda che si pongono tutti è: «ma il canepardo esiste?». Tenetevi forte perché la verità potrebbe non piacervi...

Canepardo, il mix cane-leopardo

Ma secondo quale teoria ancestrale un cane potrebbe accoppiarsi con un leopardo o simili? Ci dispiace deludervi, ma il canepardo non esiste!

L'utente @luca_scazzi__ig ha condiviso dei video su TikTok in cui definisce la sua cagnolina di nome Nonsichiama di razza canepardo. È evidente il tono ironico usato dal ragazzo, ma in molti ci sono cascati e giurano di aver visto altri canipardi in alcune mostre di bellezza...

@luca_scazzi__ig Nuovi amici per #nonsichiama #canepardo #viral ♬ suono originale - Nonsichiama

Tintura sì o no?

Accanto ai "creduloni" che chiedono info su dove e come acquistare un cane di questa razza, ci sono anche coloro che si rendono subito conto che non si tratta affatto di un manto originale.

Molti pensano che il cane sia stato tatuato, altri credono che si tratti di una tintura leggera specifica per animali. Pare infatti che lo stesso padrone di Nonsichiama sia parrucchiere di professione.

L'artistic grooming, la toelettatura "creativa" di un animale domestico esiste da sempre e vengono usati prodotti non nocivi per gli animali. Ovvio è, però, che con un effetto "moda" del genere si rischia di ridurre l'animale da essere senziente (per il quale ci si batte da anni!) a puro oggetto del divertimento e dell'eccentricità umana.

Nonsichiama è felice?

Sia come sia, l'importante è che Nonsichiama sia felice e in salute e, a guardare i video che il suo umano posta, sembra che la cagnolona si stia godendo appieno la vita, con macchie o senza.

Sarebbe utile, però, se certi "influencer" cavalcassero l'onda del successo, non solo per trarne beneficio personale, ma anche per sensibilizzare gli utenti contro altre pratiche che potrebbero rivelarsi invasive per l'animale.

E adesso basta cercare su google se il canepardo esista o meno. NO NON ESISTE! Esistono però tanti cani dal semplicissimo pelo, magari sporco dalla vita da gangster per strada, che aspettano solo di essere adottati (e non colorati).

Guardate quanti cani-non-pardi ci sono nella nostra rubrica adozione 👉 cliccando qui 👈

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?