Pubblicità

Scatola di cartone con buchi

Vite a perdere in quella scatola...

© SPA de Savoie

«Sorpresa!»: nel parcheggio del rifugio, i volontari scoprono una strana scatola di cartone (Video)

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Lo staff del rifugio, purtroppo, aveva già un'idea di cosa potesse contenere quella scatola abbandonata.

Lo staff dell'associazione francese per la protezione degli animali SPA della Savoia ha iniziato il mese di settembre con un triste ritrovamento.

Nel parcheggio del rifugio, c'era una scatola di cartone con grandi buchi. Ovviamente non c'è voluto molto ai volontari per capire che non si trattava di un regalo.

Non perderti questi video:

«Sorpresa del giorno»!

Così inizia il testo che accompagna il video pubblicato martedì 5 settembre 2023 dalla SPA della Savoia, che si trova a Chambéry.

Mentre si recavano al rifugio, i volontari hanno fatto una scoperta sorprendente, ma anche terribilmente ordinaria.

Una scatola di cartone giaceva nel parcheggio: non c'era nessuno nei pressi. Chissà... si trattava forse di una donazione di materiale, di giocattoli per far divertire i cani o di cibo per i gatti? 

Un'occhiata più attenta alla scatola ha rapidamente fugato ogni dubbio: conteneva chiaramente esseri viventi e i grandi fori praticati nella parte superiore erano un indizio che non lasciava dubbi.

Aprendo la scatola, il team si è trovato di fronte a cinque poveri gattini ammassati e sperduti.

Sterilizziamo i nostri gatti!

Deluso da questa scoperta, il personale del rifugio ha voluto rispondere al vile abbandono con sarcasmo nel testo che accompagna la pubblicazione: «In un gesto di grande magnanimità, hanno comunque fatto dei buchi per far respirare i piccoli».

Sottolinea inoltre che queste situazioni potrebbero essere evitate se i proprietari di gatti sterilizzassero i loro animali, sia maschi che femmine.

Purtroppo, nonostante questo tipo di appelli ricorrenti, la situazione non sembra cambiare e le associazioni sono sommerse ogni anno da gattini e non riescono più a rispondere a tutte le richieste di aiuto.

Queste cinque nuove piccole vittime della vigliaccheria umana sono state portate al sicuro e saranno presto pronte per una bella adozione.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?