Pubblicità

Un gatto impaurito

Un gatto impaurito.

© shireensweetheart / Instagram

Questo gatto non chiuderà mai più gli occhi

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Un gattino abbandonato nel bel mezzo di un gelido inverno adesso ha orecchie congelate e agenesia palpebrale.

Una gattina di pochi mesi si è ritrovata in una situazione molto difficile. Nel 2018, fu abbandonata durante l'inverno per le strade del Massachusetts, Stati Uniti. Girava per la città, incapace di trovare un rifugio caldo.

Quando fu trovata, aveva le orecchie completamente congelate, rischiando così di perdere l'udito.

La gatta nel gelo

Shireen finì al The Odd Cat Sanctuary, dove fu presa in cura dai volontari. Oltre alle orecchie gelate, il gatto soffriva anche di agenesia palpebrale, un difetto anatomico che fa sì che la palpebra non sia sufficientemente formata e non si chiuda mai completamente.

Non perderti questi video:

Un lungo trattamento

La convalescenza durò oltre un mese, ma i medici riuscirono a salvare l'udito di Shireen. Anche se le sue orecchie non sembravano ancora in forma, la gatta era pronta per essere adottata. Ma chi avrebbe voluto una gattina così poco fotogenica?

Fortunatamente Bill Coggeshall, il nuovo proprietario della micia, non ha avuto dubbi non ha appena ha visto la foto della quattro zampe pubblicata sulla pagina del rifugio.

Lord Stannis e Lady Sansa: la nuova famiglia di Shireen

Avevate capito che il nome Shireen si riferisce al personaggio di Shireen Baratheon? La coraggiosa ma sfigurata ragazzina di Game of Thrones, figlia di Lord Stannis? Il nome non è casuale. Il gatto è stato adottato da un fan delle opere di George R.R. Martin. Gli altri membri della sua famiglia sono Lord Stannis e Lady Sansa. A casa c'è anche un terzo gatto, Lil Becca, non correlato al romanzo.

Shireen si è rapidamente ambientata nella nuova famiglia e il suo passatempo preferito è diventato giocare con i fratelli e accoccolarsi con Lord Stannis. Shireen sa che "l'inverno non sta più arrivando".

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?