Pubblicità

gatto rosso malformato

Il dolce Romeo ha insegnato una lezione preziosa a tutti.

© Facebook @Santuario Compasión Animal

Gatto rosso veniva disprezzato perché malformato, poi arriva la vendetta!

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Romeo era un gattino a cui nessuno voleva dare una casa perché considerato troppo brutto. Poco tempo dopo, persone da tutto il mondo si interessarono a lui.

Nel 2016 il caso di un gatto che non riusciva a trovare casa a causa della sua deformazione facciale fece il giro del mondo.

Ecco la toccante storia di Romeo.

Non perderti questi video:

Romeo, un gatto dal musetto insolito

I soccorritori di Romeo, del rifugio spagnolo Santuario Compasión Animal, raccontano la sua storia così:

«Un nuovo residente è recentemente arrivato per caso al rifugio. Mentre stavamo andando in soccorso ci siamo imbattuti nel caso di questo gattino il cui aspetto era diverso dagli altri gatti ed è per questo che tutti lo hanno rifiutato. Ci hanno detto che nessuno lo voleva perché "era brutto". Ma per noi Romeo non è brutto, è un gattino affascinante a cui piace giocare come i suoi simili. E le sue differenze lo rendono speciale. Romeo, benvenuto nella tua nuova casa».

Il gatto rosso si è adattato molto rapidamente alla vita al Santuario Compasión Animal di Valencia, in Spagna: «trascorre le sue giornate giocando e richiamando l'attenzione dei volontari affinché gli prestino attenzione» hanno spiegato sulla loro pagina Facebook.

«Sembra incredibile che un mese fa Romeo fosse un gattino a cui nessuno voleva dare una casa perché dicevano che era brutto e ora ci hanno scritto persone da tutto il mondo a chiedere di lui».

Famoso a livello internazionale

La storia di Romeo ha fatto il giro del mondo. Il Sun e il Daily Mail, alcuni dei media internazionali che hanno parlato di lui, hanno raccontato la sua vita, evidenziando la missione del rifugio che lotta per un cambiamento sociale basato sul rispetto e sull'empatia verso gli animali, avente la convinzione che ogni vita che arriva al Santuario sia unica e irripetibile.

«Romeo è speciale ed è il gatto più bello e amichevole del mondo. Così speciale che per molto tempo la mattina fa qualcosa che gli altri gatti del Santuario non fanno - dicono i volontari -. Ogni mattina per prima cosa, che ci sia il sole o che piova, Romeo corre di zona in zona salutando tutti gli abitanti del Santuario e stropicciandosi il naso con loro. Prima le galline, poi le anatre, i conigli e finisce per fare un pisolino con i cani».

Un insegnamento importante

Romeo ha dato un insegnamento a chi lo ridicolizzava ed è divenuto l'emblema del rifugio e portatore di un messaggio importante:

«Giudicare un animale dalla sua bellezza non definisce chi è lui, ma chi sei tu».
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?