Pubblicità

cane in cattive condizioni

Video. Vicini preoccupati per le condizioni di un cane: anche i poliziotti rimangono scioccati

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Un proprietario ha abbandonato il cane sul balcone del suo appartamento. Il povero animale era in condizioni pessime.

Il 21 agosto 2023, gli agenti della polizia di Houston (USA) sono intervenuti per occuparsi di un cane che si trovava in una situazione difficile.

I poliziotti, allertati dai vicini, hanno salvato l'animale che era stato lasciato troppo tempo sul balcone di un appartamento.

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

Al sole e nella sporcizia

Secondo un post su Facebook dell'Harris County Constable Precincit 1, i vicini hanno dato l'allarme perché l'animale era stato lasciato lì fuori, al caldo, senza acqua e in una sporcizia indicibile. 

L'animale è stato trovato in gravi condizioni. Il quattro zampe stava così male che non si è neanche mosso quando la squadra di soccorso è arrivata per aiutarlo. 

Le riprese del salvataggio mostrano i vigili del fuoco che estraggono delicatamente il cane, avvolto in un telo protettivo, dal balcone attraverso delle scale poste all'esterno della casa.

10.000 dollari e due anni di prigione

Dalle indagini è emerso che il proprietario, che si trovava fuori città, aveva lasciato il suo animale sul balcone per diverse ore senza acqua e in balia di un caldo soffocante. Dopo essere stato soccorso, l'animale è stato portato da un veterinario.

Ora, il padrone dovrà rispondere delle sue azioni in tribunale: «La Houston SPCA chiederà al giudice la piena custodia del cane.

In Texas, la crudeltà verso gli animali è un reato penale punibile fino alla reclusione. 10.000 dollari di multa e due anni di prigione», ha fatto sapere la Houston SPCA in una dichiarazione al sito web People.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?