Il 21 agosto 2023, gli agenti della polizia di Houston (USA) sono intervenuti per occuparsi di un cane che si trovava in una situazione difficile.
I poliziotti, allertati dai vicini, hanno salvato l'animale che era stato lasciato troppo tempo sul balcone di un appartamento.
Al sole e nella sporcizia
Secondo un post su Facebook dell'Harris County Constable Precincit 1, i vicini hanno dato l'allarme perché l'animale era stato lasciato lì fuori, al caldo, senza acqua e in una sporcizia indicibile.
L'animale è stato trovato in gravi condizioni. Il quattro zampe stava così male che non si è neanche mosso quando la squadra di soccorso è arrivata per aiutarlo.
Le riprese del salvataggio mostrano i vigili del fuoco che estraggono delicatamente il cane, avvolto in un telo protettivo, dal balcone attraverso delle scale poste all'esterno della casa.
10.000 dollari e due anni di prigione
Dalle indagini è emerso che il proprietario, che si trovava fuori città, aveva lasciato il suo animale sul balcone per diverse ore senza acqua e in balia di un caldo soffocante. Dopo essere stato soccorso, l'animale è stato portato da un veterinario.
Ora, il padrone dovrà rispondere delle sue azioni in tribunale: «La Houston SPCA chiederà al giudice la piena custodia del cane.
In Texas, la crudeltà verso gli animali è un reato penale punibile fino alla reclusione. 10.000 dollari di multa e due anni di prigione», ha fatto sapere la Houston SPCA in una dichiarazione al sito web People.