Pubblicità

uomo arrestato da poliziotti

31enne prende a calci il gatto: dovrà scontare una pena esemplare

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Un uomo che ha preso a calci con forza un gatto seduto davanti a un negozio in Polonia andrà in prigione.

Il terribile accaduto è avvenuto nel luglio 2022 a Myszyniec vicino a Ostrołęka, in Polonia.

Dopo aver essere uscito da un negozio, il 31enne ha preso a calci un gatto seduto nel parcheggio. L'animale apparteneva al proprietario dell'attività.

È solo un gatto?

Dopo l'incidente l'uomo è salito in macchina e si è allontanato come se nulla fosse accaduto. Apparentemente pensava che fosse "solo un gatto" a bloccargli la strada. Sfortunatamente ha sbagliato i calcoli.

Grazie al video postato sui social la polizia è riuscita a identificarlo e ad arrestarlo.

Punizione severa

Come è possibile leggere su Wamiz Polonia, a seguito del forte calcio, il gatto ha riportato lesioni sotto forma di numerose fratture e parziale perdita della vista. Elżbieta Edyta Łukasiewicz, portavoce dell'ufficio del procuratore distrettuale di Ostrołęka, ha annunciato il verdetto contro il 31enne.

«Il 14 settembre 2023 il tribunale ha emesso la sentenza con la quale ha riconosciuto l'imputato colpevole di aver abusato di un animale il 4 luglio 2022 intorno alle 18 nella città di Myszyniec, in via Plac Wolności vicino al negozio Groszek, prendendo a calci con grande forza un gatto. A seguito di ciò il gatto ha subito la perdita della vista dall'occhio sinistro, la paresi della parte posteriore del corpo, un forte dolore addominale e un aumento della pressione intraoculare. Il tribunale, per il crimine assegnato all'imputato, ha condannato condannarlo a 1 anno di reclusione», ha spiegato la portavoce in un'intervista a TVN24.

Il tribunale ha inoltre ordinato all'uomo il divieto di possedere animali per un periodo di tre anni e il pagamento di 2.000 PLN (circa 440 euro) all'Associazione nazionale per la protezione degli animali OTOZ Animals.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?