Pubblicità

gatto tenuto su un tavolo

Adottano un gattino e poi lo abbandonano quando decidono di avere dei figli

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Una situazione tristemente banale per questo povero gatto di 6 anni. Non c'è più posto per lui in casa.

Nooki è un gatto che vive in Francia, non troppo lontano da Parigi, che si è visto crollare il mondo addosso dall'oggi al domani.

Adottato da una coppia quando era ancora piccolo, ha vissuto una vita serena come unico "figlio" della famiglia.

Non c'è più posto per lui

Ma un anno fa, quando i suoi padroni hanno dato il benvenuto al primo bambino, hanno iniziato ad essere meno presenti per lui: non avevano più tempo per il loro gatto. 

E quando hanno deciso di accogliere un secondo figlio, la sentenza per Nooki è stata definitiva: doveva andarsene.

Con il pretesto che la casa era troppo piccola, i suoi padroni hanno contattato l'associazione Mon jour de chance con lo scopo di affidare l'animale alle cure del suo staff.

Dopo essere stato lasciato nei locali dell'associazione con tutte le sue cose, i volontari si sono subito accorti che il povero micio era rimasto traumatizzato da quell'abbandono.

Depresso

Il povero Nooki, che aveva sempre vissuto con i suoi padroni e che ingenuamente pensava di essere un membro della famiglia, era molto angosciato da questo improvviso cambiamento

Quando è arrivato all'associazione, il micio era proprio depresso: non aveva appetito e gli mancava la voglia di vivere.

Fortunatamente, grazie alle cure amorevoli dei volontari dell'associazione e della sua famiglia temporanea, si è piano piano ripreso e ha iniziato ad apprezzare l'affetto degli umani e il buon cibo che gli davano.

Ha così rivelato di essere un gatto con un buon carattere e anche molto giocoso! 

Un'adozione è per sempre

Quello che desidera ora è trovare una famiglia che lo adotti e che non lo abbandoni più per nessuna ragione.

Purtroppo l'abbandono del proprio animale di compagnia quando arrivano i bambini in famiglia è una situazione che accade molto spesso. 

Il problema è anche il fatto che i proprietari non pensano neanche alla sofferenza creata da questo brutale distacco che resta interamente a carico dell'animale. 

Che dire di più? Speriamo che Nooki possa trovare rapidamente dei nuovi proprietari che lo amino e gli facciano dimenticare il suo triste passato.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?