Pubblicità

un pacco con la foto di un cane

Donano un pacco speciale al rifugio: il biglietto e gli oggetti al suo interno emozionano tutti

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

La solidarietà tra chi ama gli animali può dar vita a iniziative così toccanti da emozionare profondamente anche i meno sensibili. Come in questo caso.

Ogni anno, i volontari del rifugio per animali di Colonia-Dellbrück, in Germania, organizzano una raccolta fondi per aiutare i loro ospiti a 4 zampe.

Inoltre, colgono l'occasione per organizzare un mercatino per vendere oggetti il cui ricavato servirà a sostenere le spese del rifugio. 

L'iniziativa è guidata dalla loro mascotte, un cane di nome Lupo.

Tanti doni

Così Lupo ha chiesto alla comunità simpatici oggetti da vendere al mercatino, con l'obiettivo di raccogliere soldi per i suoi amici animali. 

Quest'anno, tra le numerosissime donazioni, una in particolare si è distinta dalle altre. 

Si trattava di una scatola di cartone splendidamente decorata. Aprendola, i volontari hanno scoperto delle creazioni fatte a mano. 

C'erano anche una foto e un biglietto che recitava: «Ciao Lupo, mi chiamo Robby. Purtroppo sono già in paradiso. Ma sono per sempre nel cuore della mia mamma... Per la tua raccolta fondi, ti mando un piccolo pacco con realizzazioni fatte a mano. Sono cose fatte da mia nonna che compirà 91 anni a novembre e adora cucire. Spero che l'iniziativa sia un successo e che raccogliate abbastanza denaro per poter continuare a curare e a prendervi cura dei vostri amici. Con affetto, Robby dal paradiso».

Lacrime di commozione

Quel pacco era un dono affettuoso di adorabili padroni di un cagnolino che aveva attraversato il ponte

I volontari sono stati ovviamente sopraffatti dall'emozione quando hanno letto il biglietto e scoperto il contenuto della scatola. 

Hanno condiviso questa storia sulla loro pagina Facebook con la certezza che questo atto di generosità e gentilezza ispirerà molte persone a fare lo stesso per aiutare gli animali in difficoltà ospiti nella loro struttura!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?