Pubblicità

cane marrone in primo piano

Video: Traslocano e abbandonano il cane. Un'associazione fa tutto il possibile per aiutarlo

La redazione

Pubblicato il

Cane trattato come un vecchio oggetto. I suoi padroni cambiano casa e non lo portano con loro. Sembra impossibile, eppure è accaduto.

Qualche settimana fa, negli Stati Uniti, un uomo ha scoperto che una famiglia aveva abbandonato il proprio cane, Wilbur

Il vicino era molto preoccupato per il povero animale, che si è trovato da un giorno all'altro senza i suoi padroni, che avevano traslocato.

Solo per settimane intere

Come racconta Sandy Williams dell'associazione Tunica Humane Society che si occupa di animali in difficoltà e che si trova nel Mississippi (USA), la  persona che li ha allertati dava da mangiare al povero cane già da diversi giorni.

«Era rimasto da solo nella proprietà per settimane, cercando nei campi circostanti il cibo per sopravvivere».

Contattata per soccorrerlo, Sandy si è subito adoperata per aiutare Wilbur: «Quello che ricordo di più è il suo muso in lacrime. Si poteva vedere tanto dolore e confusione nei suoi occhi tristi. Sembrava proprio che stesse piangendo».

In cerca di una nuova famiglia

Come di consueto, l'animale è stato portato dal veterinario per un controllo. 

Il povero animale era terrorizzato dagli esseri umani, ma si è subito reso conto che quelle persone erano lì per aiutarlo.

Sui social network, l'associazione ha pubblicato un post per cercare di trovare a Wilbur una nuova famiglia. Molte persone si sono offerte di accoglierlo e adottarlo.

Alla fine Wilbur è stato adottato da una famiglia che aveva già altri quattro cani. Quale migliore soluzione per fargli dimenticare tutta la solitudine e il dolore dell'abbandono subito? 

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?