Pubblicità

gatto sulla spalla in metro a Milano

Nonnina con gatto sulla spalla alla stazione Loreto di Milano.

© Luca Abete / Instagram

Il video della nonnina che mette il gatto in spalla nella metro di Milano sta dividendo il web

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Il video della nonnina che prende la metro alla stazione Loreto di Milano con il suo gatto rotto in spalla sta letteralmente dividendo l'opinione pubblica.

Milano, stazione Loreto. Sembra una mattina qualsiasi, con gente che aspetta di prendere la metro, quando a un tratto una nonnina con un cappotto beige con nonchalance prende il gatto rosso che tiene al guinzaglio e se lo carica sulla spalla come se fosse una sciarpa.

Il video, che soltanto con la condivisione dell'inviato di Striscia la Notizia, Luca Abete, ha già raggiunto in pochissimi giorni più di 5 milioni di visualizzazioni, sta già dividendo l'opinione pubblica e c'è chi grida aiuto.

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

Ma come ha fatto?

Tra i tanti commentatori del web, una grossa parte degli internauti resta scioccata di fronte a queste immagini. Nessuno arriva a capire come la donna abbia potuto metter sulla spalla quel micetto rosso in un solo gesto, come se entrambi fossero già abituati.

Non perderti questi video:

C'è anche chi fa un paragone con il proprio animale domestico, asserendo che mai il proprio gatto si lascerebbe afferrare così, o almeno senza rischiare di restare «decapitati»!

Poi c'è il fronte dei "complottisti": secondo molti, il video potrebbe essere un fake, in cui a essere portato sulla spalla sia in realtà un peluche, sostituito poi nel montaggio da un gatto vero, nella frazione di secondo in cui un uomo passa davanti la signora anziana.

L'allerta

C'è però chi si rivela molto preoccupato dalle immagini: «Conosco la signora e il gatto spesso non è felice di starsene in giro per Milano con pettorina... trattato come un collo di pelliccia. A tutto c'è limite», sottolinea un'utente di Instagram nel video di Luca Abete.

In alcuni gruppi milanesi su Facebook, poi, spuntano testimonianze di chi pare abbia visto il gatto «visibilmente terrorizzato» e che, dopo aver parlato con la signora, abbia scoperto che lo sta abituando ad andare in giro con il guinzaglio per poterlo fare fotografare da un suo vicino di casa e fargli fare delle pubblicità.

La donna, di cui non si conosce l'identità, è stata apparentemente avvistata più volte in piazza Argentina. C'è chi dice che il gatto sia in buona salute, chi dice che sia terrorizzato e spinge i vicini di casa a chiamare le guardie zoofile.

Sia come sia, noi speriamo che il gatto sia in buona salute e se la "sciura" milanese volesse dare la sua versione dei fatti e rassicurare tutti sulla salute del proprio pet ci teniamo a sua disposizione (e magari qualche foto al micio ci scappa pure!).

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?