Pubblicità

gatto grigio e bianco in cattive condizioni

Trovato in fin di vita tra le foglie secche, questo gatto sgarrupato ora cerca l'amore di una famiglia

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Dopo aver sfiorato la morte, tutto ciò che vuole questo calmo e buonissimo micio è un posticino in una casa amorevole. 

Atome è un micio di circa 8-9 anni dal passato molto difficile. Quando lo hanno trovato più morto che vivo tra un mucchio di foglie secche vicino a Marsiglia, in Francia, era allo stremo delle forze. 

La sua vita era appesa a un filo, ma il destino benevolo ha voluto che attirasse l'attenzione di un'anima buona.

In condizioni critiche

Quando è stato soccorso era immobile sul ciglio della strada, non aveva nemmeno la forza di alzarsi per nutrirsi. È stato accolto dall'associazione che si occupa di animali in difficoltà Mon jour de chance e portato subito dal veterinario.

Completamente disidratato, il gatto era allo stremo delle forze: era ricoperto di pulci, aveva le gengive molto infiammate a causa di una gengivostomatite e ulcere in gola. In queste condizioni di grande sofferenza, il povero Atome si stava lasciando morire.

Oggi, dopo molte terapie veterinarie, il micio si è ristabilito e cerca una famiglia con cui vivere per il resto della sua vita. 

Alla ricerca della felicità

Atome è proprio un buon gatto. Molto calmo e affettuoso, è un compagno ideale per chi ama la vita tranquilla e per chi vuole fare un gesto d'amore verso un animale sfortunato.

Adorabile, con il suo muso particolare e l'occhietto da pirata da cui ha perso la vista forse a causa di un urto con un veicolo, Atome è davvero un pacioccone e va d'accordo con i suoi simili. Sopporta anche la presenza di cani calmi che rispettano la sua tranquillità. 

Anche se positivo alla FIV (AIDS del gatto), potrà comunque convivere con mici sani purché siano tranquilli come lui e sterilizzati. Infatti questa malattia si trasmette attraverso lo scambio di sangue e saliva che può verificarsi con morsi che provocano ferite oppure attraverso rapporti sessuali. 

È stato curato con amore, castrato, vaccinato, sverminato. Ora è pronto per l'adozione e spera di incontrare molto presto delle persone che lo ameranno malgrado il suo aspetto un po' "sgarrupato". 

Per restare informati sulla situazione di Atome e sapere se ha trovato la famiglia dei suoi sogni basta consultare la pagina Facebook dell'associazione Mon jour de chance.

Se la storia di Atome ti ha toccato il cuore, ma non vivi in Francia, cerca un gatto da amare più vicino a casa tua nella nostra sezione Adozione.
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?