Pubblicità

due gatti randagi tra la neve

Questi due gatti stavano congelando e avevano bisogno di aiuto.

© Facebook / Exploits Valley SPCA Adoptables

Cercano di salvare due gatti che stanno congelando nella neve, ma se ne vanno con uno solo

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Trovatisi nel bel mezzo di una tempesta di neve, questi due gatti erano in condizioni disperate a causa del freddo.

In Canada, nel marzo del 2024, sono stati avvistati due gatti randagi che stavano lottando per sopravvivere tra la neve. Sembrava che fossero amici e avessero stretto un forte legame.

Purtroppo, però, questo non era sufficiente per far dimenticare loro la dura vita in strada in quelle condizioni di grande freddo

Avevano evidentemente bisogno di un aiuto urgente e di un posto al caldo dove ripararsi.

L'associazione canadese Exploits Valley SPCA è stata contattata perché catturasse i due bei mici a pelo lungo, uno rosso e uno grigio.

I volontari hanno raccolto la richiesta d'aiuto e hanno posizionato rapidamente delle gabbie-trappola. Purtroppo, anche se entrambi i gatti erano stati catturati, uno è riuscito a fuggire e si è dato alla fuga.

Salvano un solo gatto

Nonostante le ricerche nella zona, non c'era proprio traccia dell'altro felino. I soccorritori sono quindi tornati al rifugio con un solo gatto, quello dal pelo rosso e lo hanno chiamato Victor.

Non perderti questi video:

Dopo diversi anni di vita randagia, il felino era molto turbato dal fatto di trovarsi improvvisamente confinato in uno spazio chiuso.

Inoltre non era in buone condizioni di salute: era tutto spelacchiato e sporco e non si fidava di nessuno. Ma con la pazienza e le cure dello staff dell'associazione, si è rilassato e ha assunto un atteggiamento completamente diverso, rivelandosi un micio molto dolce e affettuoso.

Victor è diventato magnifico: il rifugio aveva fatto proprio un buon lavoro. Ma a questa storia meravigliosa mancava ancora qualcosa: il suo amico, che era ancora fuori al freddo, doveva essere ritrovato

Alla ricerca dell'amico perduto

I volontari dell'associazione sono stati implacabili nella ricerca e hanno continuato a fare tutto il possibile per catturare l'altro gatto. 

Dopo 28 lunghi giorni senza mai abbassare la guardia, i soccorritori sono finalmente riusciti a portare a termine quella missione: il bel gattone grigio è stato preso. 

Lo hanno chiamato Hugo e lo hanno messo in un ambiente sicuro, con una cuccia calda e una ciotola sempre piena di buon cibo. 

Sporco e un po' acciaccato come Victor, Hugo ha potuto finalmente dire addio a quella vita all'insegna della miseria e scoprire la felicità della vita domestica.

Stressato e poco amichevole al suo arrivo, proprio come il suo migliore amico, si è poi rilassato e grazie al lavoro dei volontari del rifugio.

I due gatti sono stati proposti all'adozione, ovviamente insieme, e ora non possiamo far altro che incrociare le dita affinché trovino presto la loro famiglia per sempre!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?