Pubblicità

cane e padrona si ritrovano dopo tanto tempo

Ritrova la sua cagnolina dopo 10 anni dalla scomparsa.

© Facebook / Humane Society of Tampa Bay

Non aveva mai perso la speranza di ritrovare il suo cane: 10 anni dopo, è accaduto il miracolo

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Anche se non aveva mai perso la speranza di rivedere il suo cane, le possibilità di ritrovarlo erano scarse. Ma alla fine ha avuto ragione ad averci creduto! 

In Florida, il rifugio della Humane Society of Tampa Bay ha accolto una cagnolina di 14 anni trovata per strada. 

L'anziana Cockapoo (un incrocio tra un Cocker Spaniel e un Barboncino) era comunque in buona salute e lo staff sperava di poter trovare rapidamente una buona adozione per lei.

Fortunatamente il microchip dell'animale ha permesso di accedere ai dati del suo proprietario. C'era anche il numero di telefono aggiornato che il personale del rifugio ha chiamato, scoprendo un fatto sconcertante.

Persa 10 anni fa

Quando hanno composto il numero, agli operatori del rifugio ha risposto Luisa. La discussione ha preso rapidamente una piega molto sorprendente.

Non perderti questi video:

Sbalordita, la donna ha subito spiegato che la cagnolina era stata smarrita... 10 anni prima!

La 4 zampe, infatti, era scomparsa nel 2014, quando aveva solo 4 anni, e nonostante la famiglia avesse fatto di tutto per ritrovarla, non aveva mai avuto segni di vita o trovato tracce dell'animale. 

Non perdendo mai la speranza di ritrovarla un giorno, Luisa ha tenuto aggiornati i dati del suo microchip per un decennio, in attesa del miracolo. E nel marzo 2024 è finalmente avvenuto! 

Finalmente insieme

Il personale del Tampa Bay è stato lieto di poter organizzare il ricongiungimento tra Cleo e la sua proprietaria. 

Luisa si è messa in viaggio, ha percorso i 300 chilometri che la separavano dalla sua cagnolina per poterla finalmente riabbracciare. Anche se la pelosetta è ormai una vecchietta, la sua proprietaria non ha avuto esitazioni e ha deciso immediatamente di riprenderla con sé.

Molto soddisfatto di questo incredibile risultato, il rifugio ha voluto ricordare a tutti l'importanza dell'identificazione degli animali domestici, senza la quale questo tipo di miracoli è raramente possibile. 

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?