Pubblicità

bambino entra a scuola con mamma

I bambini si sono rifiutati di entrare a scuola.

© Dusan Petkovic / Shutterstock

Pavia: i bambini si rifiutano di entrare all'asilo e si rivelano degli eroi

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Bambini di Gerenzago diventano eroi e salvano la piccola Lilli. La gara di solidarietà è iniziata, mentre il Comune sta analizzando tutta la videosorveglianza.

Un atto di grande sensibilità ha portato al salvataggio di un cucciolo in difficoltà nei pressi della scuola dell'infanzia Madonna di Fatima, a Gerenzago, in provincia di Pavia.

I bambini, all'arrivo a scuola, hanno sentito dei guaiti provenire da un fosso vicino e, preoccupati, hanno dato l'allarme. Grazie alla loro prontezza, un meticcio di circa due mesi, con le zampe posteriori paralizzate, è stato salvato.

L'Intervento dei piccoli

Una delle bambine, notando i guaiti sempre più deboli, ha insistito affinché qualcuno intervenisse. La loro insegnante, non avendo notato nulla inizialmente, è uscita per verificare e ha trovato un sacchetto della spesa in movimento.

Non perderti questi video:

All'interno, il cucciolo abbandonato, che ha subito ricevuto cure e attenzioni. I bambini, profondamente toccati dall'accaduto, hanno deciso di chiamare il cagnolino Lilli.

Solidarietà e speranza

L'insegnante ha prontamente avvisato i servizi di emergenza e il Comune, che sta ora utilizzando le videocamere di sorveglianza per identificare il responsabile dell'abbandono.

Nel frattempo, è partita una gara di solidarietà per trovare una nuova famiglia a Lilli. I veterinari stanno facendo il possibile per curarla, mentre gli abitanti della zona stanno facendo di tutto per darle l'amore e le cure che merita.

Manuela Marziani, Pavia, nel giardino di scuola i bambini sentono i guaiti e salvano un meticcio gettato in un fosso, Ilgiorno.it, consultato in data 17 maggio 2024

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?