Un atto di grande sensibilità ha portato al salvataggio di un cucciolo in difficoltà nei pressi della scuola dell'infanzia Madonna di Fatima, a Gerenzago, in provincia di Pavia.
I bambini, all'arrivo a scuola, hanno sentito dei guaiti provenire da un fosso vicino e, preoccupati, hanno dato l'allarme. Grazie alla loro prontezza, un meticcio di circa due mesi, con le zampe posteriori paralizzate, è stato salvato.
L'Intervento dei piccoli
Una delle bambine, notando i guaiti sempre più deboli, ha insistito affinché qualcuno intervenisse. La loro insegnante, non avendo notato nulla inizialmente, è uscita per verificare e ha trovato un sacchetto della spesa in movimento.
All'interno, il cucciolo abbandonato, che ha subito ricevuto cure e attenzioni. I bambini, profondamente toccati dall'accaduto, hanno deciso di chiamare il cagnolino Lilli.
Solidarietà e speranza
L'insegnante ha prontamente avvisato i servizi di emergenza e il Comune, che sta ora utilizzando le videocamere di sorveglianza per identificare il responsabile dell'abbandono.
Nel frattempo, è partita una gara di solidarietà per trovare una nuova famiglia a Lilli. I veterinari stanno facendo il possibile per curarla, mentre gli abitanti della zona stanno facendo di tutto per darle l'amore e le cure che merita.